Mobili bagno su misura? Solo un nome Falegnameria Mastrofiore

Pubblicato: Martedì, 11 Febbraio 2020 - redazione attualità

mastrofiore ilmamilioROMA (attualità) - Collezioni esclusive per soddisfare ogni esigenza e gusto

ilmamilio.it

Nata nel 1991 da una intuizione di Fiore Pinardi, la Bottega di MastroFiore, prosegue nella tradizione nata nel lontano 1888 e che si è tramandata di generazione in generazione per quanto riguarda la lavorazione del legno. All’inizio l’attività aziendale era rivolta alla produzione di mobili e di componenti d’arredo per interni, con particolare attenzione alla clientela privata. Con il passare degli anni lo sviluppo ha riguardato soprattutto un settore specifico, quello dell’arredo bagno e si è avvalso di grandi innovazioni dal punto di vista della tecnologia.

La produzione aziendale è quindi figlia delle due anime che convivono nello stabilimento, quella artigianale e quella industriale. Se la prima permette ancora di operare con successo nel mercato locale, con un rapporto di ottimo livello tra qualità dei prodotti e prezzo finale, la seconda vede l’azienda molto impegnata nella partecipazione alle grandi esposizioni del settore come il Cersaie di Bologna, con la creazione di una rete commerciale molto efficiente sia per quanto riguarda l’Italia che i paesi esteri.

La collezione System

Con questa collezione dallo stile pratico e pulito e basata sulla possibilità di abbinare in tanti modi diversi i vari componenti di arredo bagno, Mastro Fiore permette di dare vita a tutte le idee dei clienti. La grande versatilità di questi mobili da bagno su misura è quindi la scelta migliore per chi vuole che l’arredamento del suo bagno, sia nella propria abitazione che nel proprio ufficio, rispecchi le sue idee sia per quanto riguarda la praticità che per il confort. Lo stile di questa collezione è "minimale", e caratterizzato da linee essenziali e geometriche che danno risalto ad un bagno pratico e nello stesso tempo pieno di fascino. Nella collezione sono compresi tutti i componenti che rendono completo l’arredamento, come i piani per lavabo da appoggio, disponibili sia del tipo da terra che del tipo sospeso. Insieme ai lavabi nella collezione System i clienti possono scegliere elementi contenitori come colonne aperte e cassettiere, e mobili per consolle sospesi, ideali per riporre sia i prodotti per il bagno che tutto quanto necessario per l’igiene, la pulizia e la bellezza. Per quanto riguarda i colori, la palette cromatica di questa collezione permette di scegliere tra diversi toni "basic" e raffinati come il bianco, il rosso, il nero, il colore wengè, l’antracite ed il bruno, anche con la possibilità di combinarli tra loro. A completamento della collezione sono disponibili molti accessori le lampade e gli specchi, che arricchiscono l’ambiente bagno di grande personalità.

Collezione Zeus

Per gli appassionati dell’arredo bagno in stile ricco e sofisticato, Mastro Fiore propone la collezione Zeus, che comprende una serie di mobili da bagno con un forte impatto visivo e un design ricercato. Con questa collezione dalle linee morbide, delicate e avvolgenti, ispirate dallo stile barocco, Zeus caratterizza la stanza da bagno con un tocco di fascino e di originalità. La collezione è dotata di una ampia gamma di accessori che la completano e di una serie di rifiniture tutte di grande bellezza. Una delle versioni di questo mobile da bagno è quella laccata lucida, che si aggiunge a quelle più classiche come il foglia argento ed il foglia oro. Anche per quanto riguarda il materiale le essenze legno sono molteplici, una delle quali il rovere moro, caratterizzato da profonde sfumature. Gli arredi bagno della collezione Zeus sono anche molto pratici e funzionali, con cassetti molto ampi nei quali trovano posto oggetti e prodotti per il bagno, ma anche tessili. Una soluzione che è disponibile sia nel mobile in versione sospesa che in quella appoggiata a terra. Nella palette cromatica della collezione si trovano varie proposte come il bianco, il rosso, l’oro, l’argento ed il nero, che si ritrovano anche nelle finiture del lavabo abbinato, realizzato sia in vetro che in ceramica. Un particolare molto importante è quello delle maniglie che sono realizzate usando i cristalli Swarovski. Anche la collezione Zeus è impreziosita da lampade di ricercato design che riescono a soddisfare tutta la clientela. Con i mobili di questa collezione è facile creare un angolo di benessere perfettamente armonico con il resto dell’abitazione.

La collezione S-Line

Ideale per rispondere alle esigenze di chi ama lo stile moderno e minimal, la collezione S-Line consente di rimodernare il proprio bagno con materiali all’avanguardia e nello stesso tempo capaci di durare nel corso degli anni. Chi sceglie elementi d’arredo compresi in questa collezione può scegliere di virare verso soluzioni in stile vintage, con la presenza di elementi interni e di cassetti in legno mastellare. Le ultime integrazioni della collezione S-Line sono i modelli Miminal 15.1 e 20.1, ideali per chi apprezza delle strutture pratiche, del tipo "tutto in uno" che hanno anche una elevata funzionalità, e due alternative più semplici, Top 10 e Piano ideali per quei clienti che sono invece indirizzati verso uno stile di arredamento ultramoderno. In questa collezione sono comprese anche una struttura base, costruita utilizzando come materiale l’acciaio spazzolato, con una finitura color antracite. La struttura è dotata di un lavabo realizzato in monolite polyminerale. La vasca integrata consente di adattare il mobile ai gusti propri del cliente mediante lo spostamento su richiesta della stessa. Un’altra possibilità riservata a chi sceglie questa collezione è quella di ordinare della rubinetteria con il foro su misura- Grazie a queste caratteristiche di praticità, la S-Line è una collezione molto adatta per l’utilizzo quotidiano e permette al cliente di sfruttare al meglio lo spazio anche negli ambienti più piccoli.

Nella struttura del mobile sono compresi anche i porta asciugamani sia laterale che frontale in modo che tutto sia rapidamente a portata di mano e gli spazi che si trovano sui due lati del lavabo sono utili per riporre gli accessori necessari per la toeletta. Le rifiniture sono disponibili in colori e stili diversi e questo permette di trasformare il mobile a proprio piacimento, giocando con gli abbinamenti. Gli interni spaziano dal "Rock" con materiale pressato e decorato con colori melaminici, allo "Sherwood" caratterizzato da materiale truciolare di pioppo italiano, mentre la soluzione Trend offre propone l’effetto cemento.