Isolamento Coronavirus, Ministro Speranza: “Servizio sanitario nazionale uno dei migliori del mondo”. Conte: “Grande successo”

Pubblicato: Domenica, 02 Febbraio 2020 - redazione attualità

Risultato immagini per speranza ministro"Le reazioni del Presidente del Consiglio e del Ministro

ilmamilio.it

L'Italia è il primo Paese in Europa ad essere riuscito a isolare il Coronavirus grazie al lavoro dell’ospedale di eccellenza Spallanzani. Aver isolato il virus significa molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione. Sarà messo a disposizione di tutta la comunità internazionale. Ora sarà più facile trattarlo.

"Esprimiamo grande soddisfazione. E' in questi momenti che si capisce quanto conta avere un Ssn di qualità", ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza - "il Servizio sanitario nazionale italiano è uno dei migliori del mondo e dobbiamo difenderlo con tutte le energie che abbiamo. Siamo qui per ringraziare medici infermieri e professionisti e tutti coloro che lavorano per reggerlo. Oggi da qui arriva una notizia importante e un punto di partenza. Siamo tra i primi al mondo - ha concluso Speranza - e mettiamo questa nostra conoscenza a disposizione di tutta la comunità scientifica del mondo. Questo testimonia la qualità del nostro Ssn, è una pietra preziosa".

Anche il premier Giuseppe Conte ha sottolineato il grande risultato raggiunto dai virologi dell'Istituto scientifico romano: "Una notizia importantissima per lo sviluppo delle cure. Un grande plauso a ricercatori e staff medico dello  Spallanzani. Orgogliosi del nostro Servizio Sanitario Nazionale, tra i migliori a livello mondiale", ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio.


Leggi anche:  
 Isolato presso il laboratorio di virologia dell'INMI dello Spallanzani il nuovo Coronavirus