E' "Jasmine" l'ultimo singolo degli ElleBorN. Il rock alternativo ed epico si rinnova

Pubblicato: Sabato, 23 Settembre 2017 - Marzia Mancini

elleborn jasmineROCCA DI PAPA (personaggi) - La band roccheggiana lancia anche il crowdfounding per finanziare il tour 2018

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Il 18 settembre è uscito in anteprima su All Music Italia il videoclip del singolo “Jasmine” della band alternative rock degli ElleBorN originaria di Rocca di Papa e vincitrice del Contest per gruppi emergenti Contatto Diretto di cui già vi avevamo scritto nei mesi scorsi (LEGGI l'articolo del 18 luglio).

Jasmine è il secondo estratto del primo disco degli Elleborn “Just A Grain Of Sand” contenente 9 tracce e disponibile su tutti i digital store dallo scorso 10 settembre.

Il singolo è stato girato in Abruzzo, in una splendida e suggestiva location che è lo zuccherificio abbandonato di Avezzano e la vallata delle pale eoliche di Collarmele, la regia è stata curata da Francesco Di Cicco.

Link del video:

https://www.youtube.com/watch?v=YujEzuca450&lc=z22syhpxatnzwn44104t1aokgy5cniqyozpop2tua0gjbk0h00410

JASMINE:

Una ballad delicata, paesaggi bucolici e sconfinati che si contrappongono ad un’atmosfera 'urban' per toccare il difficile tema genitori e figli.

selasai mamJasmine è una dolce e malinconica storia d'amore tra un padre ed una figlia che descrive il forte desiderio di una donna che nel più profondo nasconde una bambina che ha ancora un estremo bisogno d'affetto e un grande vuoto da colmare. Un padre che non ha il coraggio o che non è capace di amarla come lei vorrebbe, come una misera goccia d'acqua che non è sufficiente a dissetarla, il suo amore non è mai abbastanza per farla sentire al sicuro.

Il canto si trasforma quasi in una preghiera dai tratti piacevolmente noir in cui lei esprime i suoi sentimenti imprigionati, implorando suo padre di tirar fuori tutto l'amore che trattiene dentro di sé e che non riesce a far emergere, soffocato da una coltre di invisibili paure. La frase che costantemente si ripete è "Tutto quello che avrei voluto che tu conoscessi era il tuo amore"; un amore verso se stesso che porta inevitabilmente alla comprensione degli altri.

Nel video gli scenari dolci/amari rispecchiano l'animo tormentato della giovane donna, infine un vento gentile le accarezza i capelli purpurei, sciogliendo i nastri di quell' amore 'incatenato' che ora può finalmente volare libero da ogni impedimento emotivo.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

CHI SONO GLI ELLEBORN

ElleBorN è un progetto nato a Rocca di Papa nel 2015, fondato da Laura Pizzicannella, in arte Elle (Vox, Synth) e Lucio De Angelis (Drums, Electronic pad).

Spaziano dal rock all'elettronica, toccando generi come il dubstep, raccontando storie vissute (personali e non) ed esperienze introspettive, che vicine o lontane, toccano un po' la vita di ogni essere umano.

La loro storia inizia con un portatile, un divano e la voglia matta di farsi ascoltare dopo tanti tentativi andati in fumo in questo meraviglioso ma ormai complicato mondo della musica.

Dopo varie formazioni entra a far parte del progetto anche Simone Fedele (chitarra elettrica e synth).

Insieme girano l’Italia in lungo e in largo portando sui palchi il loro spettacolo e lasciando sempre ovunque l’indelebile profumo della loro Arte.

Collaborano per musiche e colonne sonore per alcuni cortometraggi, la loro musica è considerata “epica” e quindi adatta anche al cinema.

Il 10 settembre 2017 esce il loro primo album “Just A Grain Of Sand”: https://itunes.apple.com/it/album/just-a-grain-of-sand/id1272021777

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

CROWDFUNDING:

Gli ElleBorN stanno partecipando ad una campagna di raccolta fondi in collaborazione con London One Radio e Musicraiser per finanziare il loro tour primaverile 2018.

Per fare una donazione basta andare su questo link https://www.musicraiser.com/projects/8689 e seguire tutte le istruzioni. Sono previste diverse ricompense offerte dalla band, le troverete tutte elencate nel sito, vi anticipo solo che tra i premi in palio, vi aspetta una giornata di trekking insieme agli Elleborn compresa di pranzo con arrosticini, cd e un concerto live sulla montagna…Da non perdere!

CONTATTI DELLA BAND:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ellebornmusic/

Instagram: https://www.instagram.com/ellebornmusic/

Sito Internet: www.elleborn.com