La lotta di Steven diventa virale e fa il giro del mondo sul web

Pubblicato: Lunedì, 10 Febbraio 2020 - redazione attualità

Stevencotter ilmamilioROMA (attualità) - Gli fu diagnosticato il cancro a 6 anni

ilmamilio.it

Steven Cotter Junior è un bambino coraggioso che ha sfidato e sconfitto il cancro. La sua storia ha fatto il giro del mondo ed un video diffuso anche da FidelityHouse News ha commosso tantissime persone mandando un potente messaggio di speranza a chi quotidianamente combatte contro questa tremenda malattia. 

Aveva solo sei anni quando gli fu diagnosticato il cancro

Quando gli fu diagnosticato il cancro, Steven aveva solamente sei anni ed era l’estate del 2016, un torrido agosto che difficilmente dimenticherà. I medici diagnosticarono una tremenda leucemia linfoblastica ad alto rischio e da quel momento iniziò un periodo molto duro per lui e per la sua famiglia. Sconfiggere la leucemia è molto più di un normale processo di guarigione perché diventa a tutti gli effetti una lotta in cui tutti i familiari e gli affetti più stretti sono coinvolti. La sua giovane età e la sua determinazione hanno fatto il giro del mondo quando la mamma di Steven, Ashley, ha immortalato e pubblicato in rete il video del momento in cui il figlio assume l’ultima pillola per la chemioterapia, durata ben tre anni. Nella stanza si intravedono i suoi affetti e un tavolo pieno di scatoline da farmaci vuoti che, giorno dopo giorno e con estremo coraggio, Steve ha mandato giù. Una volta ingoiata l’ultima pillola il coraggioso bambino non riesce a trattenere le lacrime e si commuove di felicità sotto gli occhi commossi dei suoi genitori che lo hanno sempre sostenuto e incoraggiato in questa durissima lotta.

Steven oggi può ricominciare a sperare

Intervistato dalle telecamere Steven è sereno, fiducioso e invia un grandissimo messaggio di speranza a tutto il mondo che è diventato virale grazie alla potenza e alla semplicità delle sue parole. Steven, infatti, rassicura tutte le persone malate come lui e le invita a lottare e a non darsi per vinti perché se ci è riuscito lui, a soli 9 anni, tutti possiamo farcela. Steven aveva solo 6 anni quando iniziò il percorso di cura e descrive ai giornalisti la durezza del trattamento che gli provocava dolori, nausee e fastidi continui oltre alla perdita dei capelli. Adesso può vivere come un bambino normale la sua vita, in una piccola casina nel verde a Norman, cittadina dell’Oklahoma e ricominciare a sperare in un futuro sereno e lontano dal dolore. La mamma ha commentato il video immortalato di suo figlio scrivendo che non si possa conoscere la vera felicità finché non assisti alle lacrime di commozione per la sconfitta di un male così grave ma pur sempre battibile. L’emotività del momento ha fatto il giro del mondo e ha ridato speranza alle tante persone afflitte da questo male che quotidianamente combattono per guarire e tornare a fare la vita di prima, al sicuro dalla morte e al fianco delle persone care. Questa ed altre esperienze di vita sono l’esempio della lotta che molti esseri umani sono costretti loro malgrado a vivere, sperando nella guarigione.