Acquistare case di lusso a Roma: tutto quello che c'è da sapere

Pubblicato: Martedì, 28 Gennaio 2020 - redazione attualità

villa olgiata ilmamilioFRASCATI (attualità) - Le zone della Capitale dove comprare

ilmamilio.it

Il mercato degli immobili di lusso è particolarmente florido in un paese ricco di storia e bellezza quale l’Italia. Andando ad analizzare i dati sulle vendite di questi beni, è evidente come soprattutto alcune città abbiano registrato negli ultimi anni una crescita significativa. Tra queste, è possibile annoverare anche Roma, che intercetta il favore di un numero ingente ed eterogeno di investitori, tanto italiani quanto stranieri.

Inserita stabilmente da ormai oltre 30 anni ininterrottamente nella lista delle località Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la capitale continua a incantare, grazie ai suoi numerosissimi punti di interesse ambientale, archeologico, architettonico e storico.

Basti pensare ai numerosissimi monumenti e ai musei, senza dimenticare le piazze, le fontane, le vie del centro e gli innumerevoli scorci offerti dai ponti sul fiume Tevere: tutte bellezze che fanno di Roma una città inesauribile, da scoprire giorno per giorno.

Ecco spiegato perché, quando si parla di mercato del lusso in Italia non si può non fare riferimento al trend della capitale, che vede in continua crescita le richieste di case in vendita a Roma che rispettino determinati standard di qualità.

A chi rivolgersi per acquistare una casa di lusso

L’acquisto di un appartamento è già di per sé una transazione molto delicata. Le cose potrebbero complicarsi ulteriormente quando si decide di puntare un appartamento di lusso, magari situato in una location storica. Ecco perché, quando ci si approccia a questo particolare tipo di trattative, è fondamentale rivolgersi a partner affidabili, che tutelino i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto, aiutandoli a capire quale sia la soluzione abitativa più adatta alle proprie esigenze.

Da questo punto di vista Sotheby’s International Realty è un vero e proprio punto di riferimento, in Italia e all’estero. L’azienda, infatti, lega il suo nome a una delle case d’aste più celebri ed importanti di tutto il mondo e lavora a livello internazionale, garantendo la sua presenza quasi in tutte le nazioni e i continenti. Gli oltre 1000 uffici di Sotheby’s International Realty sono infatti equamente distribuiti tra l’Europa e gli Stati Uniti, tra la Cina e la Russia, arrivando persino in Giappone. 

A ciò si aggiunge un team di broker di oltre 20.000 unità, capace di operare in tutti i mercati, riuscendo così ad offrire servizi altamente competenti a prescindere dalla località di riferimento della trattativa. 

Le migliori case di lusso a Roma

Tra le proposte di Sotheby’s a disposizione degli utenti che siano alla ricerca di una casa di lusso a Roma, attualmente è possibile individuare c, una struttura di ben 3.000 metri quadri che sorge nel cuore del centro della città, più precisamente in via Giulia: considerato uno degli edifici più belli del tardo Rinascimento capitolino, Palazzo Sacchetti è composto da 15 camere, tra cui ben 12 saloni con soffitti decorati e vetrate colorate. Per quello che riguarda l’esterno, si contano quattro balconcini e un terrazzo di 275 metri quadri; inoltre, la struttura è circondata da un ampio giardino, il cui fiore all’occhiello è senza dubbio il celebre ninfeo di 70 metri quadri.

Per gli amanti delle ville extra lusso, invece, è possibile visionare, per esempio, una struttura moderna situata in zona Farnesina, all’insegna del design e delle finiture, che permette di godere di vedute spettacolari della città eterna. Si tratta di una villa di 600 metri quadri, composta da 7 camere e 5 bagni, dotata di piscina privata e circondata dalla bellezza di 1.500 metri quadri di esterni.