Cavalcavia danneggiato Tuscolana: a 5 anni di distanza, dove sono i soldi dell'assicurazione? Dove i progetti? Che dice Forlini?

Pubblicato: Mercoledì, 29 Gennaio 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il risale al 15 luglio 2015: nell'agosto '18 le dichiarazioni dell'assessore. Ma non è stato fatto NULLA

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il 15 luglio del 2015 un camion che trasportava una ruspa sul suo rimorchio urtava, proprio col mezzo di movimento terra, le travi inferiori del cavalcavia della via Tuscolana che sorpassa la cosiddetta Tuscolana Vecchia.

I danni furono ingenti tanto da richiedere a strettissimo giro il puntellamento del cavalcavia e la riduzione della carreggiata in direzione Roma della sovrastante Tuscolana.

LEGGI Camion danneggia il ponte della Tuscolana e scappa. Danno da centinaia di migliaia di euroCamion danneggia il ponte della Tuscolana e scappa. Danno da centinaia di migliaia di euro

A quasi 5 anni di distanza NULLA è stato fatto per riparare il ponte. NULLA. Eppure, dal momento che il conducente del mezzo pesante responsabile del danneggiamento era stato identificato nel giro di poche ore, i soldi dovrebbero esserci e dovrebbero provenire dall'assicurazione per responsabilità civile del camion. O no?

Nell'agosto 2018 l'assessore ai Lavori Pubblici di Frascati, Gelindo Forlini, tirato in ballo da articoli e cittadini, aveva inteso pubblicare tutto il carteggio con la Città metropolitana (proprietaria del manufatto) per la risoluzione del problema.

LEGGI Ponte di Vermicino, Forlini: "Ecco tutti i solleciti che abbiamo fatto alla Città metropolitana"

Risultato dell'azione dell'assessore Forlini? Zero, nulla. Il cavalcavia è esattamente nelle condizioni degli ultimi 5 anni.

In questi ultimi giorni alcuni residenti della zona di Vermicino hanno lanciato una petizione on-line per chiedere il ripristino del cavalcavia. Un'ennesima iniziativa per cercare di ottenere un intervento risolutivo.

Sarebbe interessante sapere anche in questa occasione, a distanza di un anno e mezzo dale dichiarazioni dell'agosto 2018, sapere cosa ne pensa l'assessore Forlini.