Fiasco & C.: "Centrodestra di Frascati ad un bivio. Sfiduceranno Mastrosanti?"

Pubblicato: Sabato, 25 Gennaio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Nota politica del gruppo del consigliere di opposizione

ilmamilio.it

"Egregio direttore,

abbiamo il piacere di invitare politici ed elettori ad un dibattito sul futuro del centro destra di Frascati. La storia del centrodestra della città è stata segnata da una perenne opposizione, e soprattutto da una sofferta sudditanza psicologica nei confronti del centro sinistra che ha sempre governato con pessimi risultati.

Siamo arrivati nel 2020, dove la globalizzazione ha cambiato radicalmente il mondo e di riflesso l' economia purtroppo ha stravolto radicalmente il pensiero di sistema macroeconomico e microeconomico, nello stesso tempo è emerso il completo fallimento del centro sinistra e la politica clientelare senza una visione di città.

Il dibattito del 12 Febbraio, si concentrerà sulla volontà di confrontarsi sulla visione di città e soprattutto su un centro destra federato, in coalizione o completamente civico. Abbiamo invitato forze politiche del centro destra e loro elettori. Nell'ambito di Forza Italia, abbiamo invitato gli elettori in quanto i due Commissari, hanno contribuito al Commissariamento della città di Frascati ed è attuale la delega di Mario Gori con l'Amministrazione Comunale. La stessa Fratelli d'Italia ha problemi al proprio interno, con 3 Consiglieri Comunali tesserati in Fratelli d'Italia e poi governano con Italia Viva, celati dietro al civismo. Auspichiamo che entro il 12 Febbraio, tali Consiglieri si presentino al dibattito con la mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Roberto Mastrosanti.

Se l'Amministrazione Comunale cadrà entro il 24 Febbraio, si tornerà a votare entro Maggio 2020 altrimenti dal 25 Febbraio, proseguirà la vita Amministrativa e nascerà un nuovo centro destra, senza più coloro che negli anni hanno portato avanti politiche trasformiste. La politica è anche coraggio di fare scelte, seguire valori ed ideologie. Attenderemo tutti al confronto del 12 Febbraio.

Mirko Fiasco, Anna Delle Chiaie, Laura Crisanti, Silvia Fidanza".