Ariccia, gli autovelox rimossi dalla polizia locale sono al comando e presso il costruttore. Nessun abbattimento dei cittadini

Pubblicato: Venerdì, 24 Gennaio 2020 - redazione attualità
 
  • ARICCIA (attualità) -  Nessuna sanzione e nessuna attivazione al loro interno, ribadiscono dal comando e dagli uffici comunali.
     
    ilmamilio.it
     
    Sono stati portati lunedì mattina al Comando della Polizia Locale e nel magazzino della ditta produttrice di Roma i 3 autovelox rimossi dagli agenti, dopo alcuni giorni di prova su via Appia Nuova, in località Galloro
     
    "Sarà studiata meglio tutta la situazione, la segnaletica stradale, la pericolosità dei punti, dove riposizionarli", dicono dalla Municipale di Ariccia.
     
    Tutto rientra in un progetto sulla sicurezza stradale voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Di Felice, anche sulla base dei molti incidenti stradali, gravi e mortali, avvenuti sul territorio negli scorsi anni. Dal Comando, inoltre, ribadiscono: "Nessuna sanzione e nessuna attivazione al loro interno, e soprattutto nessun abbattimento o atto vandalico da parte di cittadini o automobilisti scontenti".
     
    "Solo uno - proseguono dalla PL - è stato trovato in terra lunedì mattina e portato al comando dagli agenti,  ma non era danneggiato. Può essere solo stato urtato non volontariamente da qualcuno. Gli altri sono stati rimossi da noi, nella zona di Galloro, via Appia Nuova,  in attesa di altre valutazioni che stiamo studiando attentamente  con gli esperti. Per ora i velox attivi sono solo due: uno su via Appia Nuova  - tratto ponte monumentale - e l'altro su via Nettunense, Fontana di Papa, ovvero in zone molto trafficate e pericolose dove si sono verificati molti incidenti e i residenti chiedevano sicurezza".