Compagnia carabinieri di Frascati: passaggio di testimone tra il maggiore Sipala e il nuovo capitano Rapone

Pubblicato: Venerdì, 22 Settembre 2017 - redazione attualità

rapone sipalaFRASCATI (attualità) - Il nuovo comandante, 31enne, viene dalla Compagnia di Torre Annunziata ed è originario di Sezze

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Annunciato qualche settimana fa, è avvenuto in questi giorni - seppur non ancora completato - il passaggio di testimone al comando della Compagnia carabinieri di Frascati tra il maggiore Melissa Sipala, in città da appena 3 anni, e il capitano Andrea Rapone (LEGGI l'articolo del 18 agosto).

31 anni, proveniente dalla Compagnia di Torre Annunziata (Napoli), con un passato al Nucleo operativo della medesima Compagnia e, ancor prima, al Norm di Treviso, il capitano Rapone sta prendendo in questi giorni possesso del nuovo incarico. Originario di Sezze, in provincia di Latina, il nuovo comandante sarà oggi ricevuto a palazzo Marconi dal sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti per il consueto saluto di benvenuto.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

selasai mamUltimi giorni a Frascati per il maggiore Melissa Sipala, arrivato nel capoluogo tuscolano proprio nel settembre 2014 in sostituzione del maggiore Giuseppe Iacoviello (LEGGI l'articolo). La giovane ufficiale è destinata all'ufficio stampa del Comando generale dell'Arma di Roma. Tre anni di lavoro intenso sul territorio di una Compagnia che comprende il territorio tuscolano, da Colonna a Rocca di Papa, da Grottaferrata (dove si trova la sede del Nucleo operativo e radiomobile) a Rocca Priora, ma anche l'area casilina della provincia sud-orientale di Roma, che hanno permesso al maggiore Sipala di farsi apprezzare e benvolere dai cittadini. Sempre presente nei momenti di vita della comunità locale, Sipala si è resa protagonista di importanti operazioni soprattutto nelle difficili aree romane di Tor Bella Monaca svolgendo, in parallelo, anche un importante ed altrettanto delicato lavoro di informazione e formazione nelle scuole del territorio.

Per il capitano Rapone, il momento della prima uscita ufficiale da comandante della Compagnia di Frascati arriverà proprio in questi giorni in occasione delle celebrazioni di San Nilo a Grottaferrata.

Al maggiore Sipala un sentito ringraziamento da parte della redazione de ilmamilio.it per la preziosa, leale e costante collaborazione prestata in questi anni di servizio a Frascati ed i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico romano. Al capitano Rapone un caloroso saluto di benvenuto e l'auspicio che questi anni di lavoro nel territorio tuscolano possano essere per lui motivo di crescita professionale e personale e per il territorio ulteriore occasione per rinsaldare il sempre forte legame tra i cittadini e l'Arma dei carabinieri.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura