Elezioni Genzano: Luca Lommi si butta nella mischia supportato da 2 liste civiche

Pubblicato: Giovedì, 23 Gennaio 2020 - redazione politica

lommi luca candidato1 genzano ilmamilioGENZANO (politica) - L'ex Pd ieri si è presentato ufficialmente

ilmamilio.it

Si delinano sempre più chiaramente le candidature a sindaco per le elezioni amministrative 2020 a Genzano, dove i candidati sindaco ufficiali al momento sono 3: Carlo Zoccolotti, giovane imprenditore 34enne di Genzano, in quota PD, con la candidatura ufficializzata già il mese scorso dal direttivo del partito genzanese.

L'altro ieri è arrivata anche la candidatura ufficiale anche di Marco Massa, 63enne manager di azienda da poco in pensione, con la lista civica Per Genzano, che era nell'aria da tempo.

Sempre sul fronte civico - centro sinistra, ieri sera la candidatura ufficiale a sindaco di Luca Lommi, 50 anni, esperto politico, più volte consigliere comunale, consulente assicurativo nella vita. Che si è presentato alla cittadinanza ieri sera alle 18 presso la sala del ristorante Tittò, appoggiato da due liste civiche: "Noi Domani Genzano" e "Genzano non si lega". 

Sono stati presenti circa 300 cittadini, alcuni ex consiglieri comunali di Genzano, consiglieri regionali e in prima fila anche l'ex sindaco Flavio Gabbarini. Lommi ha presentato il suo programma, dicendo in sintesi: "Dobbiamo puntare a sistemare una cittadina ridotta al peggior periodo della sua storia amministrativa dopo circa 3 anni di nulla con l'amministrazione precedente. Il mio obiettivo e di chi mi sostiene, è quello di ripristinare il decoro urbano della cittadina, la sistemazione delle strade, il sostegno alle fasce deboli, il rilancio del piano turistico culturale e soprattutto tornare a stare tra la gente, tra i miei cittadini, io sono genzanese di 7 generazioni, conosco bene le problematiche del mio paese. Sono nato e cresciuto vicino a politici importanti, che hanno fatto la storia di Genzano. Basta filtri, segretarie, portavoce, ci vuole il contatto diretto con i cittadini, dobbiamo fare squadra, da soli non si va' molto lontano. Vince sempre la squadra, mai il singolo, e la folla di questa sera dimostra che insieme possiamo farcela".

Sul fronte centro destra, si sta anocra lavorando ad una coalizione che possa unire tutti i partiti in campo, ed a breve dovrebbero arrivare novità dai responsabili territoriali. Siamo ormai al giro di boa, mancano pochi mesi e Genzano tornerà al voto, una campagna elettorale che si preannuncia molto vivace e combattuta e sul risultato finale c'è molta incertezza, ma sicuramente ci sarà il ballottaggio tra due dei 4 candidati: Lommi, Zoccolotti, Massa e il quarto del centro destra che dovrebbe arrivare a breve, almeno che non ci siano sorprese dell'ultimo minuto con l'appoggio al candidato civico Marco Massa, ma questa è solo una voce non confermata da nessuno al momento.

germano8 ilmamilio

Sul fronte M5S il buio assoluto e nessuna nota di candidature ufficiali a sindaco. Nessuna conferma arriva sulla presunta candidatura di Luca Andreassi, attuale assessore alla gestione dei rifiuti di Albano, come terzo candidato di centro sinistra a Genzano. 

lommi luca candidato2 genzano ilmamilio.JPG


Commenti  

# carlo Massa 2020-01-23 11:30
Marco Massa non Carlo Massa il candidato a Sindaco
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione