Grottaferrata, rifiuti alla Molara. La Foresta Che Avanza: "Preso atto inattività sulla bonifica, da ora percorso autonomo sul progetto"

Pubblicato: Mercoledì, 22 Gennaio 2020 - redazione politica
Risultato immagini per molara rifiuti mamilio"GROTTAFERRATA (attualità) - "Rinnoviamo l’invito a quanti finora si sono dimostrati sensibili a questo progetto, soprattutto Comune e Parco, a ritrovare insieme dei nuovi punti di convergenza sui quali tornare ad agire"
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
 “Preso atto di un periodo di lunga inattività del progetto di bonifica della Molara, La Foresta Che Avanza decide di intraprendere un percorso autonomo, indipendente da quelle istituzioni che negli ultimi anni ci avevano affiancato in questo progetto”: è quanto dichiara Federico Merlano, referente locale dell’associazione ecologista La Foresta Che Avanza, in una nota.
 
“Continuiamo a essere assolutamente convinti della buona fede dei nostri collaboratori - continua Merlano - ma ci troviamo costretti, per serietà e correttezza nei confronti dei cittadini, a cambiare rotta e affrontare questa battaglia con più determinazione, cosa che negli ultimi mesi è venuta, nostro malgrado, irreparabilmente a mancare. Siamo comunque consapevoli che l’isolamento istituzionale farebbe finire nel dimenticatoio il problema dei rifiuti alla Molara relegandolo a una mera e inefficace battaglia di slogan, ma non è questa la nostra intenzione. Vogliamo invece che i riflettori rimangano puntati sul problema e che vengano identificate strategie e soluzioni.
 
Pertanto, rinnoviamo l’invito a quanti finora si sono dimostrati sensibili a questo progetto, soprattutto Comune e Parco, a ritrovare insieme dei nuovi punti di convergenza sui quali tornare ad agire. Non possiamo permettere che dopo 10 anni di battaglie, di obbiettivi raggiunti, quell'area torni a essere una discarica. A questo proposito, nelle prossime settimane convocheremo un incontro pubblico nella sede del Circolo Vulcano, in via Isonzo 16. L’invito è rivolto a tutti i cittadini e vedrà anche la partecipazione dei residenti della Molara. Comunicheremo al più presto la data dell’incontro”, conclude Merlano.
germano8 ilmamilio