Grottaferrata, Italia Viva tra arrivi e partenze. Chi si avvicina e chi si allontana

Pubblicato: Mercoledì, 22 Gennaio 2020 - redazione politica

Risultato immagini per italia viva grottaferrata"GROTTAFERRATA (attualità) – Il partito trova la sua linea in consiglio comunale

ilmamilio.it

A Grottaferrata, in area Italia Viva, sembra esserci un grande fermento. Un via-vai di amministratori che fa parlare la politica locale. Nella scorsa settimana si è ribaltato il quadro dell’informazione. I 'rumors' della politica dentro al Palazzo Consoli affermano che il sindaco Andreotti e il consigliere Bosso, dati inizialmente per ‘disponibili’, si sarebbero allontanati dal progetto.

Sono dati invece in avvicinamento o interessati alle iniziative altri esponenti della stessa compagine governativa locale (la Presidente del Consiglio Passini avrebbe partecipato anche ad alcuni incontri dei comitati civici locali nelle scorse settimane). Nei prossimi giorni si capirà meglio questo aspetto.

germano8 ilmamilio

Il dibattito più interessante, al di là di chi entra e chi esce (che per la comunità cambia poco), è comunque su quale linea adotterà in consiglio comunale il partito. In questo senso sembra che si sia scelta una condotta di valutazione provvedimento per provvedimento della Giunta. Andreotti farà dunque affidamento alla lunga anche su Italia Viva per il suo annunciato 'allargamento della maggioranza'? Lo vedremo nei prossimi consigli comunali.

A parte i movimenti di scacchiera, Italia Viva a Grottaferrata appare comunque un partito molto attivo. Nei prossimi giorni dovrebbe anche organizzare un incontro pubblico per illustrare i suoi intendimenti per la città.