Frascati - E' scomparso Guido Emili, l'idraulico. Oggi i funerali

Pubblicato: Mercoledì, 22 Gennaio 2020 - redazione attualità

emili guido ilmamilioFRASCATI (attualità) - Aveva 67 anni ed è improvvisamente venuto a mancare nella notte di domenica. Era un volto molto conosciuto in città e non solo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Guido Emilio, Guidone per qualcuno, Guiduccio per altri, è scomparso domenica notte a seguito di un improvviso malore. A Frascati e dintorni, Guido l'idraulico, lo conoscevano tanti. Ma tanti davvero.

Bonario, disponibile, baccaione quel tanto che basta per un artigiano delle tubazioni, a volte incomprensibile nella sua parlata, Guido era difficile da contattare ma sempre, sempre disponibile.

E se non lo riuscivi a raggiungere al telefono (ore pasti a casa, soprattutto alla sera, un grande classico), lo potevi trovare al mattino presto in piazza Roma, al bar a scambiare quattro chiacchiere con gli amici prima di attaccare al lavoro. Meglio, molto meglio cercarlo lì il sabato, giornata tradizionalmente più morbida.

Guido se n'è andato nella notte tra domenica e lunedì 21 gennaio, dopo essersi messo a letto. Lunedì avrebbe dovuto, come sempre, alzarsi per andare al lavoro: ma non si è più risvegliato. Lascia la moglie ed una figlia.

Guido, che tante volte andava inseguito anche per pagarlo, aveva 67 anni. Qualche acciacco, la sua proverbiale pesantezza ma nulla che potesse far immaginare quanto invece purtroppo accaduto.

I funerali di Guido Emili si celebrano oggi, mercoledì 22 gennaio alle 15,30 presso la chiesa del Santissimo Sacramento di Frascati.

Ai familiari, agli amici, ai colleghi ed a tutti quelli che lo hanno conosciuto le più sincere condoglianze da parte della redazione de ilmamilio.it ed in particolare da parte di chi, in questi anni, ne ha apprezzato le doti, professionali e soprattutto, perché più preziose, umane.