FOTO/ VIDEO - Marino, gran finale al Comune per la Festa della Polizia Locale. Premiazioni e circa 400 agenti presenti

Pubblicato: Lunedì, 20 Gennaio 2020 - redazione attualità
 
  • MARINO (attualità) - L'aula consigliare di Palazzo Colonna, sede del comune, si è riempita in ogni ordine di posto

     

    ilmamilio.it

     

    Gran finale a Marino per la Festa della Polizia Locale Comandi del Lazio, in occasione delle celebrazioni per il Patrono San Sebastiano, con la premiazione degli agenti che si sono distinti in servizio e in operazioni importanti sia dei Castelli Romani, di Roma e provincia e Latina e provincia.

     

    L'aula consigliare di Palazzo Colonna, sede del comune, si è riempita in ogni ordine di posto, alla presenza di tutti i sindaci, i comandanti, circa 360 agenti e altre autorità, col sindaco Carlo Colizza a fare da padrone di casa.

     

    Premiati anche i ragazzi delle scuole del territorio che hanno collaborato con le loro opere alla mostra storica dei vigili urbani nella sala Lepanto (gli studenti dell'Istituto d'arte M. Amari e Paolo Mercuri di Marino e Ciampino), curata dal capitano Pino Cardente.

     

    Esposti anche alcuni mezzi e divise che hanno fatto la storia delle polizie locali nel tempo. La PL di Marino ha compiuto 150 anni quest'anno, e molte foto e documenti sono stati esposti in tal senso nella Sala Lepanto. La santa messa nella basilica di San Barnaba, la deposizione della corona ai caduti delle polizie locali di tutta Italia e la cena conviviale chiuderà stasera le celebrazioni.

    germano8 ilmamilio

     

    Durante l'incontro al comune di Marino è stato ricordato anche il comandante Roberto Petriacci di Monte Porzio Catone, scomparso di recente, è stata donata una targa in suo ricordo alla moglie da parte del presidente dell'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio Dario Di Mattia. Premiati con l'encomio anche gli agenti della polizia locale di Rocca di Papa e dei comuni vicini per aver fronteggiato l'emergenza dello scoppio del comune del 10 Giugno 2019. Ricordate le figure del sindaco Crestini e del delegato comunale Vincenzo Eleuteri. Anche la protezione civile di Marino e Ciampino, la polizia stradale di Albano, i carabinieri e altre associazioni di volontariato, hanno preso parte alle celebrazioni in onore della Polizia Locale.

     

     

    Presenti anche i rappresentanti delle Bcc della zona che hanno contribuito alla Festa ed hanno messo a disposizione alcuni premi in denaro per gli studenti vincitori del concorso sui disegni e i loghi della PL. Concerto della fanfara degli Alpini prima della Santa Messa, in Piazza San Barbaba.