Nemi protagonista di "Aggiungi un borgo a tavola" del Touring Club Italiano

Pubblicato: Giovedì, 21 Settembre 2017 - redazione eventi

NEMI (eventi) - Dal 23 settembre al 15 ottobre

ilmamilio.it -  

cioli2

Dal 23 settembre al 15 ottobre 2017, torna l’appuntamento annuale di Touring Club Italiano dedicato ai borghi Bandiera arancione. Il 2017 è stato eletto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’Anno dei Borghi, in quest’ottica i quattro fine settimana promuoveranno attività volte a scoprire sapori e tradizioni dei tesori nascosti della nostra penisola, accompagnati ad un modo di viaggiare più sostenibile. 


Sono 224 le piccole località dell’entroterra che, ad oggi, hanno ricevuto la certificazione Bandiera arancione, marchio di qualità turistico - ambientale che il Touring Club assegna ai borghi eccellenti dell’entroterra con meno di 15.000 abitanti e che soddisfano più di 250 rigorosi criteri di valutazione, tra questi anche Nemi nel territorio dei Castelli Romani. Luoghi autentici dove arte, natura, buona cucina, sostenibilità e accoglienza sono espressioni della cultura del territorio.

Circa 100 i borghi Bandiera arancione che porteranno in tavola le tradizioni italiane: piatti tipici, sagre, street food, laboratori, visite guidate e iniziative culturali.