Genzano, consegnati in comune 3 encomi di Servizio alla Polizia Locale per alcuni importanti interventi sul territorio.

Pubblicato: Mercoledì, 15 Gennaio 2020 - redazione attualità

Genzano (attualità) - Premiati dal commissario prefettizio

ilmamilio.it

Presso la stanza del commissario prefettizio Nicola Di Matteo, all'interno del comune di Genzano, il sub commissario Luigi Bombagi ha consegnato nelle mani di 3 agenti della Polizia Locale genzanese gli Encomi di Servizio per alcuni interventi di importanza rilevante sul territorio.

Alla presenza del tenente Gianfranco Silvestri, sono stati premiati il maresciallo Marco Toti e l'agente Marco Becherini per aver soccorso alcune settimane fa un settantenne colto da malore alla fermata del bus Cotral in piazza Frasconi, via Appia Nuova, che era caduto in terra privo di sensi. Gli agenti, di servizio, fermarono subito il transito veicolare, chiamarono i soccorsi e diedero assistenza all'anziano, operando un primo soccorso specifico, in attesa dei sanitari. L'uomo trasportato dal 118 al nuovo ospedale dei Castelli, è stato curato per il grave malore e poi dimesso dai sanitari. I familiari ringraziarono personalmente gli agenti della polizia locale di Genzano per il pronto intervento a favore del loro congiunto. 

Altro Encomio di Servizio è andato all'agente Barbara Napoleoni per essersi messa a disposizione per molte ore, nonostante libera dal servizio, il giorno della violenta tromba d'aria, una domenica, pochi giorni prima del Natale, che colpì Genzano provocando numerosi danni. Con decine di alberi caduti e tanti cittadini in difficoltà, con auto danneggiate, strade chiuse e altri disagi.

"Il lavoro della polizia locale tutta - ha detto il sub commissario Bombagi - è un valore aggiunto per i cittadini e per noi istituzioni. Insieme ai volontari della protezione civile, svolgono in tutti i comuni, un lavoro straordinario, utile per i residenti e molto impegnativo per loro stessi. Soprattutto quando ci sono calamità naturali o interventi di varia natura sul territorio di pertinenza, gli agenti della polizia locale, ci sono sempre. A tutti loro, dal comandante, al vice, agli ufficiali, sott'ufficiali e agenti semplici va' il nostro sentito grazie e il nostro più profondo apprezzamento. Questo valer per tutte le polizie locali di Roma e provincia, non solo per quella di Genzano. Nel mio incarico di commissario prefettizio - ha dichiarato ancora - ho lavorato in molti piccoli comuni della provincia di Roma ed ho capito che senza il prezioso apporto della Municipale e dei volontari della protezione civile non riusciremmo a fare bene il nostro lavoro e dare risposte concrete ai cittadini ".