Grottaferrata, il PD sul caso Pavani e la libertà di pensiero della donna

Pubblicato: Mercoledì, 08 Gennaio 2020 - redazione politica

Risultati immagini per pd grottaferrataGROTTAFERRATA (politica) - La nota della segretaria Silvana Pappaianni

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Se sei donna, giovane e di bella presenza, può capitare che, anche se eletta in una regolare competizione elettorale, molti si sentano in diritto di affermare che non hai idee personali, non sei in grado di esprimerle e non hai la forza di difenderle.

Così è successo che, nell'ultimo consiglio comunale, in un irrituale botta e risposta, il consigliere Paolucci abbia invitato la consigliera Pavani a ragionare con la sua "testolina", alludendo al fatto che le idee da lei espresse le fossero state suggerite da qualcun altro...

Pochi giorni dopo, con tanto di lettera protocollata, anche il Sindaco Andreotti ha ritenuto di dover dare il suo suggerimento alla consigliera Pavani - rea di aver espresso critiche nei confronti delle scelte e degli immobilismi di una maggioranza nella quale non si riconosce più - invitandola a dimettersi da Presidente della Commissione Cultura per motivi di "coerenza e opportunità politica".

A entrambi vorrei dare una brutta (per me bella) notizia: il medioevo è finito, siamo nel XXI secolo e le donne hanno conquistato il diritto di parola, di voto, di lavoro in tutti i campi, insomma ... la c.d. parità di genere e ragionano con la propria testa!

Quanto alla Presidenza della Commissione Cultura, mi sembra fondamentale ricordare che, in base all'art. 9 del Regolamento del Consiglio comunale, il Presidente è nominato dai componenti la Commissione stessa. Spetterà quindi a loro, se lo riterranno, sfiduciare la Presidente, spiegando ai propri elettori i motivi e i vantaggi (per chi?) della scelta.

Nel merito della questione, come Partito Democratico abbiamo già denunciato l'assenza di un serio programma culturale per Grottaferrata, una città che ha avuto l'ambizione di essere "la città del libro" e che invece oggi molti riconoscono come "la città delle giostre" (sic!).

Ma sarebbe ipocrita attribuire la responsabilità di questo ad una Commissione consiliare o alla sua Presidente quando dall'Assessorato competente, in questi due anni e mezzo, non sono arrivati segnali di esistenza in vita.

LA SEGRETARIA DEL CIRCOLO PD DI GROTTAFERRATA

Silvana Pappaianni

 


Commenti  

# specchiospecchio 2020-01-09 10:07
delle mie brame, il pd? C'è ancora?
Dopo lo sfoltimento dai rottamati dagli italiani, quello che resta a Grottaferrata è poca robbbbba :-*
Un declino dal PCI ai DS al PD che non conosce ostacoli
In Italia come a Grottaferrata
La segreteria la butta sul "genere" :sad: :cry: non ci azzecca niente, l'altro genere è insignificante e ridicolo
Una cosa ci vede accomunati nel considerare l'azione culturale del delegato e vice, poca robbbbba e quel poco insignificante e inconsistente ....era ora che qualcun'altro lo denunciasse
Noi abbiamo commentato all'alba :lol:
Un giudizio rimasto a tutti sulla punta della lingua dal 2000/2004 quando lo stesso diede prova di grave insussistenza pOLITICA
Quando si è arrivati alla fine della fiera, anche i pavidi e le pulci hanno la tosse :P :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione