Albano, controlli sul commercio itinerante: espulso straniero e multato italiano

Pubblicato: Martedì, 07 Gennaio 2020 - redazione attualità
Albano (attualità) -  Controlli continuano prossimi giorni
 
ilmamilio.it
 

Albano Laziale. Nell'ambito dei controlli per le feste e lo shopping in sicurezza ieri mattina sul Corso principale, gli agenti della polizia locale, diretti dal maggiore Maria Cristina Toti, hanno fermato uno straniero intento a vendere gadget della befana.

Il cittadino del Bangladesh 24enne è risultato dai successivi controlli telematici sprovvisto di permesso di soggiorno, sebbene in possesso di carta d'identità. A questo punto si è proceduto alla fotosegnalazione presso gli uffici della Polizia Scientifica di Roma e all'accompagnamento in Questura Ufficio Immigrazione per gli atti dovuti.

L'operazione iniziata al mattino si è conclusa alle 19.30, con decreto di espulsione e ordine di lasciare il territorio entro 7 giorni . Il ragazzo, era arrivato in Sicilia, alcuni mesi fa, ha 24 anni, era un senza fissa dimora e viveva a Roma. Stava insieme ad un itinerante ambulante italiano, in possesso di licenza, ma sanzionato anche lui per occupazione abusiva di suolo pubblico per stazionamento senza acquirenti (trespoli con palloncini, giocattoli, calze befana e altro materiale da vendita itinerante ).