Frascati, la segnalazione: "Perché e chi ha sversato residui di asfalto su un terreno comunale?"

Pubblicato: Sabato, 04 Gennaio 2020 - redazione politica

asfalto fontanileSanMatteo frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Una lettrice ci scrive da via Fontanile San Matteo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una nostra lettrice riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

scrivo - allegando relativa foto - in merito a quanto accaduto ieri, venerdì 3 gennaio, in via Fontanile San Matteo, nella periferia di Frascati. In zona Colle Pizzuto.

Qualcuno, probabilmente proveniente da uno dei tanti cantieri edili della zona, ha scaricato residui di asfalto su un terreno di proprietà comunale che si trova lungo la nostra strada.

mercatino natale frascati 191201

Non è la prima volta che si svolgono attiviatà similari: qualche mese fa protestammo a lungo contro il conducente di una betoniera che stava "lavando" i residui di calcestruzzo sversandoli sulla medesima area.

Mi chiedo se questo sia possibile. Mi chiedo e chiedo a chi di competenza se questo sia lecito. Perché lì ognuno può sversare quello che vuole, addirittura ripulendo i propri macchinari senza che nessuno dica qualcosa?

Voglio infine sottolineare che il terreno in oggetto, di proprietà comunale, si trova a ridosso di un uliveto. Insomma, un'area che - pur ormai urbanizzata - ha un certo pregio anche ambientale e sarebbe buona cosa che qualcuno sorvegli. E non mi si venga a dire che si tratta di una asfaltatura vera e propria perché sarebbe un insulto alla mia ed alla altrui intelligenza. Senza contare che alla prima pioggia tutti questo brecciolino bituminoso verrà sparso sulla strada.

Spero in una risposta da chi di dovere.

Grazie per lo spazio concessomi".