Beatrice Fiorentini: da Grottaferrata sognando il cinema nel segno di Anna Magnani

Pubblicato: Mercoledì, 20 Settembre 2017 - redazione attualità

fiorentini beatrice1GROTTAFERRATA (bellezza) - La 17enne studentessa castellana ha vinto nelle scorse settimane il titolo di Miss Cinema nel concorso nazionale di Fiuggi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2

Diciassette anni e, indossata nelle scorse settimane, la fascia di "Miss Cinema" del concorso "Un volto per fotomodella".

Beatrice Fiorentini ha idee chiare e voglia di arrivare in alto perché, dice, "questo è un mondo che mi ha sempre affascinato moltissimo". Segni particolari: bella da togliere il fiato.

selasai mam

E' lei il volto nuovo bella bellezza di Grottaferrata. "Frequento il mondo della moda e del cinema da qualche anno e devo dire che credo che il bagaglio che quest'ultimo settore può darti sia essenziale per arrivare in alto". A Fiuggi, ad inizio settembre, dopo quella fascia regionale vestita in altro concorso nel 2014, il suo sogno è stato finalmente coronato.

"Quella di quest'anno - racconta ancora la 17enne studentessa del Liceo Artistico "Mercuri" di Ciampino - è stata un'esperienza bellissima, sia sul piano della serietà del concorso che dell'ambiente che ho trovato. Devo dire grazie ad Isa Doglia, dell'associazione Cinefashiongroup (LEGGI l'articolo del 14 settembre), ovviamente ai miei genitori ed a tutti quelli che mi sono stati vicini in questo periodo".

A Fiuggi, dal 7 al 9 settembre, per Beatrice Fiorentini è stata un'avventura speciale. "Abbiamo lavorato da vere e proprie professioniste, è stato davvero bello". La bellezza, la moda, ma il cinema soprattutto. A chi ispirarsi? "Il mio modello è Anna Magnani, dovessi fare un nome di artiste contemporanee direi Vanessa Incontrada: mi piace il suo personale". E con la 38enne attrice e presentatrice spagnola, magari quella di qualche anno fa, 17enne grottaferratese ha anche una certa somiglianza.

Beatrice ha le idee molto chiare. "Dopo il diploma vorrei studiare Marketing, credo di essere portata per questo genere di studi. Il mio futuro professionale? Tra moda e cinema non scelgo, mi piacerebbe riuscire a coniugare questi due mondi che, come moltissimi casi dimostrano, hanno tanti punti di contatto".

fiorentini beatrice2 fiorentini beatrice3