Felice De Nicola di Albano confermato direttore generale della S.S. Lazio Ciclismo fino al 2023

Pubblicato: Giovedì, 26 Dicembre 2019 - Redazione sport


ALBANO (sport) - diversi i progetti per il futuro biancoceleste

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

È stato prolungato, sino a tutto il 2023, l’incarico di direttore generale e responsabile tecnico del settore agonistico della S.S. Lazio Ciclismo a Felice de Nicola. L’esperto coach di Albano Laziale, classe 1961, è ormai dal 2012 alla società capitolina portando a casa diversi titoli fra cui la medaglia d’argento al Campionato Italiano Ciclocross del 2015 col ciclista Luca De Nicola. Il nuovo accordo è stato ratificato prima di Natale al Circolo Canottieri Lazio dal presidente della S.S. Lazio Ciclismo Franco Anzidei, alla presenza del presidente generale della S.S. Lazio, Antonio Buccioni.

mercatino natale frascati 191201

Ilmamilio.it ha scambiato quattro chiacchiere con Felice De Nicola.

“Ho accettato con grande orgoglio il rinnovo dell’incarico di direttore generale da parte della Società per il quadriennio 2020/2023 a seguito dei programmi di sviluppo e crescita che ho illustrato in occasione dell’incontro con anche la presidenza generale della polisportiva. I prossimi quattro anni ci vedranno impegnati nella cura della crescita dei giovani ciclisti a partire dalla categoria Esordienti nelle discipline della strada, della mountain bike e del ciclocross già a partire dal 2020, in linea con le indicazioni della F.C.I. che vogliono sviluppare nei giovani ciclisti, a differenza del passato, l’abilità in più specialità. Abbiamo già stretto accordi per il 2020 con una società del litorale nord della regione che cura in modo specifico il fuoristrada nelle categorie giovanissimi (6-12 anni) che si fregeranno sulle loro divise del logo della S.S. Lazio Ciclismo pur rimanendo identità sociali separate. Successivamente abbiamo già programmato incontri con altre scuole di mountain bike presenti sul territorio regionale per sviluppare un osservatorio capillare atto ad individuare giovani talenti ciclistici che potranno essere inquadrati ufficialmente nei ranghi dei nostri team agonistici. A tale scopo abbiamo ampliato l’organico dei tecnici con il tesseramento di Luca Petrolati, ds di 2’ livello e Marco Palozza, ds di 3’ livello che coadiuveranno il sottoscritto nelle attività di scouting talenti sopra descritto. Concludo inoltre con il non meno importante movimento cicloamatoriale.

Anch’esso sarà ampliato e sviluppato in maniera organica in linea con i nostri parametri societari. La cura del settore sarà affidata a Bernardino Medoro, già della Polizia di Stato, che diventerà il responsabile del settore. Speriamo pertanto, in questo, modo di rilanciare il movimento ciclistico giovanile nella nostra regione, riportando come in passato la S.S. Lazio Ciclismo 1904 ad essere, per storia Ciclistica e blasone societario, il punto di riferimento dei giovani talenti emergenti nella nostra regione. Sarà un lavoro duro e lungo ma lo faremo con entusiasmo e con il nostro consueto dinamismo”.