Rocca di Papa, Romei: "Luminarie natalizie: grazie alla Regione e ai commercianti"

Pubblicato: Martedì, 17 Dicembre 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (politica) - Il consigliere critico con l'amministrazione

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere Lorenzo Romei:

"Sul comunicato del comune di Rocca di Papa l'amministrazione, oltre alle sviolinate fuori luogo, non ha speso nemmeno una parola per i commercianti della zona rossa del centro storico.

Questo comportamento evidenzia per l'ennesima volta che questa amministrazione cerca apparenza a discapito di un Paese che necessita urgentemente di sostanza.

Farsi belli per natale giocando a nascondino dietro i soldi destinati ad una zona che in questo momento è in crisi profonda (soprattutto per colpa dell'attuale amministrazione che non ha saputo apportare nessuna politica di sviluppo, né commerciale né culturale) è poco serio e irrispettoso.

mercatino natale frascati 191201

Le luminarie e la stella (solo quest'ultima costata quest'anno circa 12.000 / 15.000 euro, e non finanziata dalla Regione per lacune sul progetto presentato) sono state pagate prelevando i soldi dal fondo erogato dalla Regione Lazio a favore delle iniziative che avrebbero dovuto dar sostegno e progettualità alle attività del centro storico colpito profondamente al cuore.

Queste attività potevano, secondo me, partire dall'anno prossimo, coinvolgendo i commercianti e chiedendo alla regione di posticipare la spesa di cassa. In tal modo avremmo potuto pensare, e creare, un evento diverso, un evento particolare che si sarebbe potuto ripetere negli anni e che avrebbe potuto attirare visitatori.

Spendere dei soldi solo perché c'è una scadenza è da disperati.

In vero credo che quei soldi siano stati spesi per recuperare il terreno ormai perduto in vista delle prossime, e ormai vicine, amministrative.

ROCCA NON HA BISOGNO DI LUMINARIE PER SPLENDERE.

ROCCA HA BISOGNO DI UNA VERA AMMINISTRAZIONE".


Commenti  

# Massimo Luiggi 2019-12-18 17:37
Non solo Regione e commercianti hanno pagato le luminarie di Rocca di Papa, ma anche i cittadini accoltellati alle spalle da una scarica di multe improvvise, e senza senso . Rocca di Papa è l'unica cittadina dei Castelli ad avere parcheggi a disco orario, invece di avere i parcometri. Non ci scordiamo i ciittadini, che sono la vera anima della città, soprattutto quelli della zona rossa, che hanno subito e continuano a subire le scelte inadeguate e insensate di questa amministrazione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione