VIDEO - Marino, caos ‘porta a porta’ nel centro storico. Manifestazione residenti davanti al Comune

Pubblicato: Lunedì, 09 Dicembre 2019 - redazione attualità

MARINO (attualità) – La protesta ha causato anche un momentaneo blocco della circolazione veicolare

ilmamilio.it

Caos raccolta differenziata nel centro storico di Marino. Da sabato sarebbe dovuta partire la raccolta ‘porta a porta’ nella zona, dove sono stati tolti gli ultimi cassonetti.

Molte famiglie, però, sono senza contenitori e senza buste. In diverse abitazioni i residenti hanno dovuto tenere l’immondizia in casa. Questa mattina, per sensibilizzare sindaco Colizza e Giunta a provvedimenti celeri, è stata organizzata una manifestazione davanti al Comune dal tema: “I vicoletti , gli scarti di Marino”.

“Il sindaco aveva proposto di mandare tre camion in vari punti – affermano dalla zona – i cosiddetti ‘Ecocamion’, dove i cittadini in orari precisi avrebbero dovuto portare a mano i rifiuti. Si pagano le tasse e si pretende che venga fatto il ‘porta a porta’ come negli altri comuni dei castelli o nelle altre zone”.

Il consigliere comunale di opposizione, Stefano Cecchi, ha diramato una nota sottolineando come la situazione in atto sia insostenbile e che deve essere dovere dell’amministrazione a 5 stelle risolvere in tempo i disagi.

La manifestazione di questa mattina ha causato un momentaneo blocco del traffico. Sul posto la Polizia Locale. La mobilitazione è durata circa un’ora.

mercatino natale frascati 191201