VIDEO & FOTO - Frascati va a canestro per l'UNICEF: tra artisti vip (quanti nomi!) e CBF finisce 65 pari ma vince la solidarietà

Pubblicato: Domenica, 24 Novembre 2019 - redazione attualità

unicef frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Un bel pomeriggio al Palazzetto di Vermicino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' finita 65-65 ma a vincere, alla fine, sono stati davvero tutti. Frascati va a canestro per l'UNICEF in un Palazzetto dello sport dal bel colpo d'occhio: a sfidarsi sul parquet tuscolano la Nazionale basket artisti e il Club Basket Frascati del presidente Fernando Monetti.

L'iniziativa, svolta grazie al direttore generale di UNICEF Italia, Paolo Rozera da qualche tempo cittadino frascatano, al Club Basket ed alla disponibilità dell'Amministrazione comunale, ha visto in campo tanti protagonisti del grande e del piccolo schermo.

VEDI IL VIDEO --->>>

A fare da capitano del quintetto ospite il vicedirettore Rai, Claudio Fasulo: con lui sul parquet Marco Vivio (attore e doppiatore, voce di Spiderman), Simone Riccioni (attore, tra gli altri "Che Dio ci aiuti 5"), Marcelo Fuentes (da Uomini e donne), Lorenzo Sarcinelli (Patrizio di "Un posto al sole"), Diego Casalis (l'Orco Manno della Melevisione), la cantante Cecile, Antonio Mezzancella (da "Tale e quale show"), Francesca Antonelli (attrice, in giovanissima età Stefania nei "Ragazzi del muretto"), Paolo Romano (tra i tanti, "Un posto al sole"), la modella Sofia Bruscoli e la ballerina Georgia Manci, queste ultime a seguire la partita dagli spalti.

VEDI TUTTE LE 50 FOTO --->>>

191114 aeci

A rispondere dall'altra parte, padroni di casa, la squadra mista del Club Basket Frascati con Davide Serino, Manuel Monetti, Matteo Pierangeli, Nicolas Barucca, Stefano Cecchetti, Luca Cammillucci, Edoardo Pedemonte, Giulia Chiappini, Serena Reali, Alisia Patronaggio, Alessia Candidi e Florence Mannucci.

A vincere come detto è stata la solidarietà di Frascati: un 65 pari, sul campo, che manco a farlo apposta ha incarnato benissimo il senso della bella serata.