Velletri, grande successo per lo spettacolo anni 70 "Eden" con la regia di Cristine Hamp

Pubblicato: Venerdì, 22 Novembre 2019 - redazione eventi
 
  •  

    VELLETRI (attualità) - testo vincitore della “Campaniliana 2018”

     

    ilmamilio.it

     

    E' andato in scena a Velletri nei due maggiori teatri della cittadina lo spettacolo "Eden", dal testo vincitore della “Campaniliana 2018”, manifestazione di pregio per promuovere la scrittura della Commedia Teatrale Italiana Contemporanea.

     

    La prima nazionale dello spettacolo (commissionato all’associazione CU.SP.IDE, dalla UILT Nazionale) Compagnia X Pression è andata in scena al Teatro Artemisio, mentre la replica lo scorso 17 novembre al Teatro Tognazzi sempre di Velletri.

    191114 aeci

     

    In "Eden ", per la regia di Cristine Hamp, siamo alla fine di gennaio in una discoteca della Versilia. Un ritrovo molto particolare, rimasto ai mitici anni 70. "Eden ", un luogo abitato da personaggi singolari che riescono ad inventarsi, giorno per giorno, una vita felice e divertente, malgrado tutto. Una commedia dei sentimenti, una commedia tutta da ridere, da commuoversi e da ballare. Eppure tratta anche temi duri come la disabilità e la diversità in generale, le famiglie monogenitoriali e la ricerca della felicità in condizioni economiche difficili.

     

    Lo spettacolo ha riscosso grande successo di pubblico in sala e l'apprezzamento particolare dell’autore e attore Michele la Ginestra presente in platea . " EDEN " di Adriano Bennicelli , con: Antonio De Franceschi - TONI - Emanuela Moscatelli - SANDRA - Wladimiro Sist - ANTONIO- Regia: Christine Hamp -Scenografie: Sergio Gotti - e con la partecipazione straordinaria della Scuola Ballo Danza Mirko Bonelli .