Frascati - Dipendenti Sts in subbuglio: "In Aula per vedere chi approva il Piano di riequilibrio. Volate altrove"

Pubblicato: Lunedì, 18 Novembre 2019 - redazione attualità

protesta Sts frascati3 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Continua la protesta dei lavoratori: "Un Piano che non dà alcuna garanzia di successo"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"I numeri non ci sono, non c'è alcuna certezza che questo Piano funzioni: graverà sulle spalle dei cittadini di Frascati per 20 anni ma di fatto nessuno sa garantire che sarà sufficiente".

Marco Manciocchi, referente del Corals - il Comitato che raggruppa i dipendenti della Azienda speciale Sts - commenta quanto sta accadendo in queste ore in città.

LEGGI FOTO & VIDEO - Frascati, protesta in piazza dei dipendenti STS contro il piano di riequilibrio191114 aeci

In questi momenti il Consiglio comunale è sospeso per alcune differenze di vedute sulla tassa di soggiorno che l'Amministrazione comunale vorrebbe introdurre.

"Quando toccherà al punto relativo all'approvazione del Piano di riequilibrio - dice ancora il dipendente della Sts - noi ci saremo, saremo in Aula per guardare i consiglieri comunali di maggioranza che alzeranno la mano decidendo le sorti della città e dei nostri posti di lavoro".

Il corteo di questa mattina è andato abbastanza bene. "C'è stato il boicottaggio dei sindacati, che ci hanno atteso in piazza Marconi ma senza sfilare. Noi ci siamo fatti sentire e lo faremo sempre più in queste ore. In ballo c'è il nostro futuro: è stato fatto tanto terrorismo psicologico ma noi non molliamo".

La colpa di tutto, come ha spiegato anche ieri il sindaco Mastrosanti, è di #quellicheceranoprima. I dipendenti non vogliono sentir ragioni, ovviamente, e per il sindaco e la sua maggioranza oggi hanno un messaggio - ben impresso su uno dei cartelli sfilati in corteo - che racchiude tutti questi due anni e mezzo di Amministrazio Mastrosanti: "Volate altrove".

radioRomaCapitale2 ilmamilio