Ancora ko i pozzi della Doganella: Frascati e gli altri Comuni senza acqua. Autobotti in città

Pubblicato: Sabato, 16 Novembre 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Si allarga l'emergenza idrica

ilmamilio.it

Si aggrava la situazione di mancanza di acqua che in queste ore sta interessando una gran parte del territorio comunale.

L'emergenza sembrava limitata al centro storico ed invece si sono verificati altri problemi.

LEGGI Il centro storico di Frascati è senza acqua: grave danno alla rete idrica

191114 aeci

"Ci sono stati nuovi problemi al campo pozzi della Doganella. - scrive l'assessore Gelindo Forlini -. A causa del maltempo si è interrotta di nuovo la centrale d'alimentazione Enel. Il disservizio sta interessando tutti i comuni della Doganella. Il guasto è stato ripristinato ma nel frattempo si è svuotato il serbatoio Bunker. Il ritorno alla regolarità è previsto per la tarda mattinata. Nel frattempo sono state dislocate tre autobotti.

Una piazza Roma, una in via Vittorio Veneto e una in via Enrico Fermi. La periferia allacciata al Serbatoio di Vigna Ferri alimentata dall'acquedotto dell'acqua Marcia non ha problemi. Mi dicono che si è bruciato un trasformatore e la riparazione è durata tre ore. Tempo nel quale si è svuotata la rete. Quindi aver dotato i pozzi della Doganella di un gruppo di continuità dopo il precedente disservizio è servito a poco", chiude politicamente l'assessore.