Rocca Priora, approvata la delibera per la richiesta di finanziamento a favore della videosorveglianza

Pubblicato: Sabato, 16 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità) – Un progetto da oltre 60mila euro

ilmamilio.it

Il Comune di Rocca Priora sfrutterà l’avviso pubblico regionale (del 24 Luglio 2017) finalizzato agli interventi tesi a favorire una riqualificazione delle aree degradate. L’atto è stato motivato dall’osservazione di alcune zone del territorio che da tempo vivono in uno stato di degrado e sono attraversate da fenomeni vandalici o che preoccupano e danno una percezione del decadimento civico.

“L’amministrazione – recita la delibera - ha intrapreso diversi interventi tesi a monitorare, prevenire ed intervenire in merito, provvedendo alla riorganizzazione della Polizia Locale implementandone l’attività per un più capillare controllo del territorio anche in coordinamento con le altre forze di polizia, oltre che in sinergia con le associazioni di volontariato presenti”.

Si è deciso dunque di presentare domanda di finanziamento competente l’ufficio regionale in ordine all’erogazione di contributi per la promozione di interventi volti a favore di un sistema di videosorveglianza.

Il progetto avrà un costo previsto di circa 60mila euro, di cui 10 mila in quota partecipativa garantita da Palazzo Savelli.

                                                                          (clicca sul banner per scoprire le offerte di Petra 2011)