EVENTI CASTELLI - Domenica 17 aprono le ville storiche di Roma e provincia

Pubblicato: Venerdì, 15 Novembre 2019 - M.M.

FRASCATI (eventi) - Appuntamenti da non perdere anche a Grottaferrata e Rocca Priora

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Anche questo fine settimana dei castelli si snoda attraverso eventi culturali di vario tipo.

A partire da venerdì, come ogni weekend, a Villa Abbamer – Grottaferrata - continuano gli appuntamenti dedicati a Pasolini. Da non perdere la proiezione di Mamma Roma sabato pomeriggio.

Roca Priora, all’interno della biblioteca comunale, ospita la mostra “Bowl – l’arte della ciotola”. L’esposizione delle opere di Karin Lindstrom, che hanno girato il mondo da New York alla Crsica, rimarrà a Rocca priora fino al 22 novembre.

La domenica si concluderà con un’iniziativa che riguarderà diversi comuni della provincia e in prima linea i Castelli. La Regione Lazio promuove infatti nella giornata del 17 novembre l’apertura al pubblico delle dimore storiche, la maggior parte sono infatti generalmente inaccessibili al grande pubblico.

I comuni dei Castelli Romani interessati dall’iniziativa sono Frascati, Ariccia, Monte Porzio Catone, Grottaferrata, Zagarolo, Palestrina, Valmontone. Tra le tante aperture imperdibili quelle di Villa Mondragone, Villa Falconieri, Villa Torlonia, Palazzo Chigi di Ariccia e Villa del Cardinale.191114 aeci