Frascati: aumentano le tariffe dei parcheggi a pagamento. Ora si che si vola alto

Pubblicato: Giovedì, 14 Novembre 2019 - redazione politica

schema parcheggi frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Il Piano di riequilibrio deve far rientrare quasi 50 milioni di euro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un Piano di riequilibrio lacrime e sangue che costerà caro, carissimo ai cittadini di Frascati. Ieri in Consiglio comunale è passato l'aumento dell'aliquota IRPEF, ai valori massimi: oggi in commissione Bilancio è stato presentato un piano che deve ripianare circa 50milioni di euro.

Tra le varie voci in capitolo, ecco al numero 25 la "rimodulazione delle fasce orarie sulle aree di sosta e l'incremento delle tariffe dei parcheggi".

191114 aeci

Ancora incerti tempi e modi ma, per dirla alla Dalla, il nuovo anno porterà una novità. Ed è proprio questo il grosso punto interrogativo: a fronte di un'entrata prevista aggiuntiva di 335mila euro (così sembra di capire), quale sarà l'effettivo incremento orario per i parcheggi di Frascati?

"Ne sappiamo poco anche noi, che abbiamo ricevuto il piano oggi in commissione Bilancio - commenta la consigliera Lucia Santoro (M5S) - . In questo modo il sindaco e la sua maggioranza hanno deciso di colpire i cittadini ma anche i commercianti di Frascati che, pure, in questi giorni hanno già fatto sentire forte il proprio dissenso".

"Sembra una fiction, purtroppo è la realtà che sta segnando fortemente la città di Frascati. Ancora una volta i disastri politici a guida Partito Democratico ed attuale centrosinistra, evidenziano totalmente le responsabilità politiche così come le grandi difficoltà economiche che gravano sulla Sts Azienda Speciale", dice Mirko Fiasco.

Una bella cosa davvero per una città che attendeva di volare alto, come Mastrosanti ed i suoi avevano pomposamente promesso in campagna elettorale e si ritrova invece lungo una china che, davvero, non finisce mai. Ma ci sarà ancora molto, molto da raccontare.

 

radioRomaCapitale2 ilmamilio