L'Arvas organizza il corso di formazione 2020 per l'assistenza ai malati

Pubblicato: Lunedì, 11 Novembre 2019 - redazione eventi
FRASCATI (attualità) - Come tutti gli anni l'Associazione organizza un corso di formazione per l'assistenza ai malati ricoverati nel nostro Ospedale che inizia martedì 7 gennaio 2020
 
ilmamilio.it
 
A.R.V.A.S. (Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria) GOL 51 opera nell'Ospedale San Sebastiano Martire di Frascati. Come tutti gli anni l'Associazione organizza un corso di formazione per l'assistenza ai malati ricoverati nel nostro Ospedale che inizia martedì 7 gennaio 2020 per un totale di 5 lezioni (tutte di martedì) teoriche e 20 ore di tirocinio pratico nei reparti di degenza. Per l'iscrizione è necessario compilare una domanda, la fotocopia di un documento, 2 foto tessera e versare una quota di 20 euro che comprende anche gli oneri assicurativi.
 
 
Le lezioni si terranno nell'Aula Magna dell'Ospedale. Il corso è curato dall'Associazione in collaborazione con i medici dell'Ospedale e della ASL RM6. Il Direttore è il Dott. Mario Balzoni. Alla fine del corso si terrà un colloquio e a quelli che risulteranno idonei verrà rilasciato un attestato che li abilita a prestare servizio come volontari. Al corso collabora anche l'INI di Grottaferrata e i volontari che ne faranno richiesta potranno andare all'INI a svolgere il servizio.