Mistero sulla Linea Ciampino-Metro B. E' un tutti contro tutti

Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2017 - Marco Montini

CIAMPINO (politica) - Tra favorevoli e contrari... dibattito in corso

ilmamilio.it 

Linea Ciampino-Metro B, c’è chi dice sì. Ma c’è chi dice no. O meglio, c’è chi annuncia, come il consigliere capitolino in quota M5S Stefano, che ci sarà un bus dal Pastine alla metropolitana, e c’è chi, come il Pd e FI, lo smentisce. Una bella polemica che crea perplessità. Ad inizio settimana Stèfano aveva detto: “Per la prima volta una linea bus urbana arriva all'aeroporto. Da lunedì 18 settembre infatti la linea bus 720 farà una fermata all'interno dell'aeroporto di Ciampino”.

Nemmeno 24 ore ed ecco Nanni, capogruppo del Pd in VI municipio: “Il collegamento tra Ciampino e la Metro B, annunciato ieri dal Presidente Stèfano e' una sciocchezza. Come sentenziato nel 2007 dall'antitrust per analogo servizio Cotral non rientra tra i servizi essenziali per i cittadini.

                                                        (clicca il banner per scoprire Petra2011)

Dopo la dimenticanza della delibera di giunta sul concordato preventivo di Atac, Stefano e M5S hanno preso un'altra cantonata”. E nelle stesse ore è intervenuto anche il fronte del centrodestra, con Pasquale Calzetta Vice coordinatore romano di Forza Italia: “Apprendiamo dai social che il consigliere Stefàno annuncia con tono trionfalistico l'istituzione della linea Atac 720, che dalla stazione Metropolitana Laurentina arriverà all'aeroporto di Ciampino. Probabilmente è sfuggito sia al consigliere che alla sua maggioranza cinque stelle, che da anni esiste già questa linea, prima chiamata 702 deviata e successivamente rinominata 720, che dalla stazione metro B Laurentina arrivava all'ingresso dell'aeroporto di Ciampino, pertanto ci chiediamo quale sia la grande innovazione”. Insomma Stefano dice “per la prima volta”, Nanni dice che il collegamento tra Ciampino e la Metro è una sciocchezza, e Calzetta dice che da anni esiste questa linea. Mistero.