Pomezia: nel comando della polizia locale riaffiora l'affresco fascista

Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2017 - redazione attualità

affresco pomeziaPOMEZIA (attualità) - Il ritrovamento questa estate: ora le valutazioni del caso da parte della Soprintendenza

ilmamilio.it - comunicato stampa

E’ di questa estate il ritrovamento di un piccolo frammento di quello che sembra essere un affresco risalente all’epoca di fondazione della Città (1938) presso una parete posta al primo piano dell’attuale Comando di Polizia Locale in piazza Indipendenza, ex Casa del Fascio.

petra2011 1Dopo la scoperta, avvenuta casualmente durante l’estate per la manutenzione dell’intonaco, l’Ente ha immediatamente contattato la Soprintendenza all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per un sopralluogo che si è svolto ieri 14 settembre 2017.

selasai mam

“Avvieremo delle indagini stratigrafiche sotto la direzione dei lavori della Soprintendenza – spiega il Sindaco Fabio Fucci – I sondaggi, che saranno operati da professionisti, ci daranno indicazioni certe sull’origine dell’affresco e sugli eventuali interventi da effettuare. Non è attualmente possibile visitare il frammento presso il Comando, ma aggiorneremo l’intera cittadinanza sui risultati delle indagini”.