Grottaferrata, i 5 stelle sull'accesso agli atti: "La trasparente Città al Governo ci dia una mano..."

Pubblicato: Mercoledì, 06 Novembre 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Una nota dopo le stilettate della lista di opposizione/maggioranza

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Movimento 5 stelle Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Una buona notizia c’è: quelli di Città al Governo sono vivi ed anche se… non lottano insieme a noi, quantomeno tengono alta l’asticella seminando nebbia e fumo agli occhi. Meritorio, non c’è che dire. Tirati in ballo dalla ex lista di “ortodossi di sinistra” (che però nel corso degli anni hanno saputo distinguersi per aver rotto praticamente con tutti, finendo di rompersi loro stessi con un gruppo ormai liquefatto), non resta che rispondere a cotanta attenzione. La cosa che dispiace, è che la consigliera Consoli e la sua collega Spinelli (delle quali si ricorda davvero poco, a parte stilettate a salve lanciate qua e là) siano poco informate.

LEGGI Grottaferrata, "La Città al Governo" dopo l'ultimo Consiglio comunale

La richiesta di accesso agli atti avanzata nei mesi scorsi, anche per diretto interessamento del senatore Dessì, non ha avuto, come facilmente prevedibile, alcun esito e così siamo andati avanti per quanto quelle di Città al Governo siano distratte. E così dopo aver risposto al diniego di accesso, abbiamo proposto ricorso al prefetto e siamo quindi in attesa dell'esito di tale istanza: tutt’altro che fermi, insomma, pur essendo consapevoli che molto difficilmente potremo accedere a questi atti.

Piuttosto, visto che la signora Consoli è consigliera comunale e può fare più agevolmente accesso agli atti richiesti, in virtù della trasparenza tanto declamata e di cui il gruppo di Città al Governo si fa portatore (a chiacchiere, ovviamente), potrebbe fare istanza in tal senso. Ci faciliterebbe molto le cose e contribuirebbe ad una corretta e completa comprensione di quanto sta accadendo a Palazzo Consoli".

radioRomaCapitale2 ilmamilio