Cecchina, donna investita sulle strisce pedonali di via Nettunense

Pubblicato: Lunedì, 04 Novembre 2019 - Redazione cronaca

ALBANO (cronaca) - l'accaduto è successo nella frazione di Cecchina

ilmamilio.it

Ancora un investimento di pedone a Cecchina su via Nettunense.  Il fatto è accaduto alle 19:40 quando una donna di mezza età è stata investita da una Fiat Panda guidata da un'altra donna, sempre di mezza età, che procedeva in direzione Pavona. Tra i primi a soccorrere la donna il negoziante Sauro Sinapi, con altri passanti, che hanno chiamato il 118 e i carabinieri di Cecchina per i rilievi. I residenti e i commercianti da tempo, chiedono più sicurezza in centro tra i km 9 e 8 della via Nettunense dove si sono verificati incidenti e investimenti di persone nel territorio del Comune di Albano Laziale. Anche le forze di opposizione di destra hanno fatto richiesta all'amministrazione comunale per la presenza fissa dei vigili urbani negli orari di punta del traffico in alcune zone della frazione molto transitate e vicine a scuole e centri densamente abitati .

"Le strisce pedonali andrebbero ridisegnate e rese più visibili - dice Sauro Sinapi - e andrebbero posizionati dossi e segnali luminosi, oltre che aumentare l' illuminazione pubblica, pressoché scarsa. Due investimenti di pedoni in pochi giorni, sono preoccupanti. In questo caso sulle strisce pedonali, l' altra settimana di giorno in pieno centro, poco distante”.

La donna investita ha riportato fratture agli arti e al corpo ed ha battuto la testa sul parabrezza della macchina. É stata trasportata al nuovo ospedale dei Castelli dal 118.