Casa, Santori-Nobilio (Fdi): favori agli ‘okkupanti’ e alle banche, ma due anziani disabili vengono sfrattati

Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2017 - redazione politica

ROMA (politica) - I due esponenti portano alla ribalta un caso

ilmamilio.it- comunicato stampa

"Mentre i governi nazionali e regionali trovano fondi per salvare le banche in crisi o per approvare delibere che stanziano fondi per occupanti abusivi o per trovare le scorciatoie per accedere alle case popolari mediante i movimenti per la casa, due anziani novantenni e la figlia che si prende cura di loro vengono messi alla porta nel disinteresse delle istituzioni.


E’ questa la drammatica storia di due signori novantenni invalidi al 100 percento e della loro figlia Sonia , che dopo aver perso il lavoro non è stata più in grado di pagare l’intera rata del mutuo della casa che è finita sotto pignoramento per il cinismo del sistema creditizio e bancario. Nonostante i ripetuti tentativi di rinegoziazione con l’istituto bancario, rimasto insensibile alle richieste della signora Sonia, il destino di questa famiglia sembra segnato: dovrà abbandonare la casa. E dovrà farlo addirittura prima dell’asta dell’immobile. Infatti, una lettera del giudice dell’Esecuzione impone ai tre di lasciare libero l’appartamento in zona Tiburtina poiché questa condizione potrebbe farlo vendere con più probabilità a un valore di mercato. A nulla sono servite le tante lettere scritte dalla signora Sonia a Capi dello Stato, Banca d’Italia, Governo, Comune e Municipio IV, per far sospendere l’asta. Nessuno si è curato di questa ignobile situazione che riguarda tre cittadini italiani che hanno sempre pagato le tasse e vissuto nelle regole. Non ci vogliamo tirare indietro rispetto a una battaglia di giustizia e saremo al fianco di Sonia e della sua famiglia, perché riteniamo sia primo dovere dello Stato difendere e proteggere i propri cittadini dalle speculazioni soprattutto quando questi si trovano in evidenti difficoltà".

E’ quanto dichiarano in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia e Federica Nobilio, portavoce regionale del Movimento Terra Nostra Italiani per Giorgia Meloni.