Frascati, una critica alle manifestazioni dell'8 settembre: "Serve precisione e rispetto di chi non c'è più"

Pubblicato: Giovedì, 14 Settembre 2017 - redazione attualità

8sett 3FRASCATI (attualità) - Pierina Cori Carlitto sotto le bombe ha perso fratelli e sorelle. "Troppa superficialità"

ilmamilio.it

Dalla signora Pierina Cori Carlitto, in relazione alle celebrazioni della drammatica ricorrenza dell'8 settembre (LEGGI l'articolo), riceviamo e pubblichiamo.

selasai mam

"Egregio direttore,

dalla visione del video afferente alla commemorazione in oggetto ho potuto verificare la carenza e l'inesattezza nell'elenco dei nominativi dei bambini deceduti sotto il bombardamento. E per l'esattezza Pietro e Gianni non si chiamavano Carlitto Cori ma bensì Cori Carlitto. Inoltre appartenenti alla stessa famiglia Cori Carlitto sono decedute sotto lo stesso bombardamento anche altre tre sorelline: Adriana, Fernanda e Iolanda.

Ho precisato questo perché quando si vogliono commemorare tali eventi è necessario effettuarli con la dovuta precisione e non con la superficialità riscontrata. Questo non soltanto per non rendersi ridicoli di fronte alla pubblica opinione ma soprattutto per il rispetto dovuto al sacrificio delle persone ancor più bambini.

Vivi complimenti alla pubblica amministrazione organizzatrice. Firmato: Cori Carlitto Pierina, sorella dei bambini deceduti".