Il moto club “Lupi Bianchi” trionfa nel Campionato Italiano Turismo

Pubblicato: Lunedì, 28 Ottobre 2019 - Redazione attualità

CASTELLI ROMANI (sport) - seconda vittoria consecutiva per il moto club dei "Lupi Bianchi"

ilmamilio.it 

Domenica 20 ottobre, con le ultime due prove di Sant'Angelo in Vado e Cesena, rispettivamente con i Motoraduni "del Tartufo" e "della Vendemmia", si conclude anche il Campionato Italiano Turismo 2019. Campionato che ha visto trionfare, per la seconda volta consecutiva, il Moto Club laziale dei Lupi Bianchi, così come anticipatovi la scorsa settimana, che ha letteralmente dominato ponendo il suo sigillo su ben 18 regioni!
Ma vi avevamo anche annunciato che restava comunque aperta la corsa per le altre posizioni, e così difatti è stato. La classifica generale, che aveva visto in seconda posizione sino alla scorsa settimana il Moto Club Mirabello, vede avanzare, invece, I Guerrieri abruzzesi che, dopo la soddisfazione ottenuta già a settembre in occasione del Trofeo delle Regioni Turismo con il primo posto nel "Challenge Moto Club" e come "Miglior stand enogastronomico", portano a casa un risultato eccezionale anche in Campionato Italiano.
Terza posizione per i lucani del sodalizio presieduto dal Campione del Mondo Turismo 2018, Salvatore Varallo, il Moto Club 598.


Quarto posto, quindi, per i piemontesi del Mirabello Monferrato, mentre ha mantenuto salda la quinta posizione il Club campano de' I Vesuviani, partiti in sordina ma, che concludono comunque con ben 10 regioni al loro attivo.
Detto questo, però, è d' obbligo una precisazione che riguarda i Moto Club interessati dalla seconda alla quarta posizione: tutti loro sono equiparati dal pregevole merito di aver portato le loro amate due ruote su e giù per lo stivale ed aver visitato, almeno una volta, 14 differenti regioni, e la posizione in classifica, meritatissima, è decretata solamente dalla maggiore presenza messa in campo dai propri tesserati. Una precisazione che vuole semplicemente dire "bravi tutti" perché la differenza in queste posizioni è davvero di una manciata di presenze fra un Club e l' altro ma, tutti, hanno intrapreso lo spirito del Campionato che vuole, attraverso la competizione, invitare alla conoscenza della nostra meravigliosa Italia e delle sue regioni, ognuna così differente dall' altra con i suoi dialetti, il suo cibo, la sua arte e i suoi paesaggi. Oltre questo, poi, c'è un elemento imprescindibile caratteristico di tutti gli eventi mototuristici targati FMI: quella splendida sensazione di felicità nel ritrovarsi, ogni volta, ad ogni Motoraduno, fra appassionati, fra amici.