Centri anziani di Ciampino, il Pd: "Disinteresse dell'Amministrazione per il ripristino del contributo"

Pubblicato: Sabato, 26 Ottobre 2019 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Ieri in Consiglio bocciata la mozione presentata dai dem

ilmamilio.it - nota stampa

Dal gruppo consiliare del Pd di Ciampino riceviamo e pubblichiamo.

"Nel Consiglio comunale di ieri abbiamo assistito all'ennesimo atteggiamento di completo spregio delle mozioni presentate dall'opposizione!

La mozione presentata (nota bene in data 25 luglio 2019), con cui si dava indirizzo all'Amministrazione comunale di verificare nel prossimo bilancio il ripristino del contributo per i Centri Sociali per Anziani presenti sul nostro territorio è stata bocciata dalla maggioranza!

Il consigliere Colella ha ribadito la valenza sociale dei centri per anziani e dell'importante ruolo svolto e che la mancata previsione del contributo annuale, previsto  dalle precedenti amministrazioni., metterebbe a rischio lo stesso svolgimento delle attività svolte, finalizzate a favorire l'aggregazione sociale e l'integrazione dell'anziano stesso nel tessuto socio-culturale del paese!

Ma ciò non è bastato a far approvare la mozione presentata! L'auspicio è che l'amministrazione, nonostante la mancata approvazione in Consiglio comunale, prenda comunque spunto  dalla mozione  e  preveda nel prossimo bilancio di previsione il contributo per i Centri Sociali per Anziani, al fine di garantire ed assicurare il ruolo sociale svolto dai centri presenti sul nostro territorio".