Frascati: Mastrosanti pronto all'harakiri vorrebbe fare fuori Marziale ed il vicesindaco

Pubblicato: Giovedì, 24 Ottobre 2019 - redazione politica

mastrosanti consiglio frascati4 ilmamilioFRASCATI (politica) - Rapporti ormai logori: è solo questione di tempo per la fine dell'avventura del sindaco "civico"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il vaso è colmo e l'elastico teso come non mai. I rapporti tra il sindaco Mastrosanti ed i suoi assessori Claudio Marziale e Gori (vicesindaco) sarebbero ormai definitivamente logori.

Da giorni i 3 si incontrano per cercare di superare le distanze sulle "differenti vedute" ma la situazione è ormai giunta ad un punto di non ritorno.

Martedì sera nel Consiglio notturno la seduta è stata alla fine sospesa per mancanza del numero legale provocata dall'assenza di Arianna Gori e Marco Lonzi (area Marziale): non un caso, affatto.

Un fatto che avrebbe fatto saltare i nervi a Mastrosanti che, stavolta, sembrava già ieri determinato ad espellere i due assessori dalla sua Giunta assumendo con responsabilità le conseguenze del caso. Ovvero il "distacco della spina" proprio da parte di Arianna Gori e Lonzi, azione per tamponare la quale stavolta non basta il buon Privitera già corso in aiuto del sindaco quando dalla maggioranza uscirono Gherardi de Candei e Cimmino.

radioRomaCapitale2 ilmamilio

Per la verità ogni minuto che passa lascia intendere che, come al solito, preferisca attendere gli eventi: eventi che coincidono esattamente con le prossime settimane quando dovrà essere presentato un Piano di riequilibrio che già oggi - con la mancata procedura di dismissione degli alloggi comunali (a meno di colpi di scena) - appare deficitario.

A quel punto, con un pre-dissesto che potrebbe diventare dissesto senza neanche "passare dal via" e col fallimento conclamato anche amministrativo (ma già ci siamo) oltre che politico (già fatto), a Mastrosanti non resterebbe che passare la mano.

Meglio, insomma, tentare il tutto per tutto cacciando dalla Giunta i due assessori "scomodi" andando incontro ad un harakiri o tirare a campare ancora per un po'?