Albano Laziale, Fratelli d’Italia: “Comunali, allarghiamo alla società civile l’idea di una città nuova”

Pubblicato: Giovedì, 24 Ottobre 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per roberto cuccioletta mamilioALBANO LAZIALE (politica)- Cuccioletta: "Dialoghiamo con le forze che hanno intenzione di costruire un progetto alternativo al governo PD, mettendo da parte ogni personalismo"

ilmamilio.it

Il centrodestra ad Albano Laziale si presenterà unito, come già annunciato nei mesi scorsi. In particolare Fratelli d'Italia pensa ad una coalizione in grado di dialogare anche con le liste civiche e dunque aprirsi ai settori della comunità che abbiamo voglia di cambiare l’amministrazione e la sua guida attraverso un percorso unitario.

In questo senso Roberto Cuccioletta, segretario locale di Fdi, afferma: “Pensiamo che lo scopo della politica, quella vera, sia di ‘creare le condizioni’, affinché la società civile, gli imprenditori e la gente comune possano crescere in cultura, salute, benessere, con rispetto del territorio, della storia e delle tradizioni, dialogando con le forze che hanno intenzione di costruire un progetto alternativo al governo PD, mettendo da parte ogni personalismo". "Guardiamo con interesse  - conclude - ad un mondo civico che si sta muovendo ad Albano in tal direzione”.

Una vera e propria intenzione di allargamento che riesca ad andare oltre le sigle ufficiali e converga su un territorio comune. La sfida è dunque aperta. Fratelli d’Italia è favorevole a questo metodo, nella volontà di rendere lo schieramento ancora più competitivo ed eterogeneo all'interno di un programma condiviso e comune.