Frascati: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino "entrano" in Aula consiliare dalla porta principale. Sarà a loro intitolata

Pubblicato: Giovedì, 14 Settembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Ieri la decisione della Giunta: una insensata battaglia durata 3 anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una istanza portata avanti per 3 anni che arriva finalmente a giusto compimento.

La Giunta comunale presieduta dal sindaco Roberto Mastrosanti ha approvato nella seduta di ieri l'intitolazione dell'Aula consiliare ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino trucidati tra la primavera e l'estate 1992 in due feroci ed indimenticai attentati di mafia.

selasai mam

Una proposta che il gruppo "Insieme per Mastrosanti" aveva avanzato nel 2014 dai banchi dell'opposizione (LEGGI l'articolo del 18 dicembre 2014)  trovando un generale consenso che però, per una serie di veti politici, alla fine non portò al risultato sperato.

"Si tratta - dice il presidente del Consiglio e neo delegato alla Sicurezza, Franco D'Uffizi - di un doveroso e giusto riconoscimento a due uomini che hanno servito fedelmente e con coraggio lo Stato fino all'estremo sacrificio. Due colonne della nostra democrazia il cui barbaro assassinio, che uccise purtroppo anche gli uomini della scorta di Falcone sull'autostrada Palermo-Trapani, rappresenta uno dei momenti più cupi ma allo stesso tempo più importanti della nostra storia recente".


Commenti  

# Paolina 2017-09-14 17:37
Da figlia di siciliani sono grata a questi siciliani che hanno messo la loro vita al servizio della libertà di noi tututti. Grazie alla giunta Masyrosanti di questo riconoscimento
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione