Grottaferrata, Andreozzi (Lega): "Parco di Squarciarelli, condizioni indecorose"

Pubblicato: Martedì, 22 Ottobre 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - L'esponente: "Il Parco infatti è chiuso da svariato tempo, nonostante una sporadica manifestazione di finta riapertura, e come le foto testimoniano, la situazione è ancora una volta di degrado ed abbandono"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"Proprio nelle ore scorse ci sono state recapitate alcune foto scattate non sappiamo come dall'interno del Parco di Squarciarelli. Sembra proprio un dispetto a ciò che rappresenta il Parco della Rimembranza di Squarciarelli ma, nel caso lo fosse, il dispetto colpirebbe i cittadini, i bambini in particolare, che si trovano il parco chiuso ed in queste condizioni ormai da molto tempo. Se dispetto non è allora è trascuratezza allo stato puro e forse è ancora più grave.


Il Parco infatti è chiuso da svariato tempo, nonostante una sporadica manifestazione di finta riapertura, e come le foto testimoniano, la situazione è ancora una volta di degrado ed abbandono; erba alta, rami di alberi spezzati caduti a terra, pavimentazione del letto del ruscello con sampietrini saltati dall'assenza di manutenzione e soprattutto la storica Fonte avvolta dai rovi. Ci siamo resi conto che alle spalle del Parco, da Via Vecchia di Marino, si può accedere grazie alla rete di recinzione tagliata e che come le foto testimoniano lascia spazio alla possibilità di bivacchi con abbandono di spazzatura e bottiglie di vetro, nonché calcinacci.


Chiediamo davvero venga posta maggior attenzione e rispetto per quello che è uno dei luoghi simbolo di Grottaferrata soprattutto per ciò che rappresenta.

Massimo Andreozzi - Lega per Salvini Premier Grottaferrata"

Leggi anche: 

Grottaferrata, Parco di Squarciarelli: le bandiere ridotte a stracci. L'area sempre chiusa

Grottaferrata, un residente: “Il Parco di Squarciarelli ormai buono per le pecore”

Grottaferrata, il Parco Squarciarelli troppo chiuso. Un residente: “Le promesse di un anno fa svanite”

Grottaferrata: il centro e la periferia, parchi chiusi e aperti. La riflessione di un residente

Grottaferrata, nei parchi erba alta, problemi e chiusure inattese. Cittadini: “Intervenite”