Grottaferrata, il Parco Squarciarelli troppo chiuso. Un residente: “Le promesse di un anno fa svanite”

Pubblicato: Lunedì, 05 Agosto 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per squarciarelli mamilio parcoGROTTAFERRATA (attualità) - “Politica non se ne interessa, amministrazione neanche: certe zone terra di nessuno”

ilmamilio.it

Il Parco di Squarciarelli continua ad essere oggetto delle segnalazioni dei cittadini. L’area infatti è chiusa da tempo. Anche in consiglio comunale la vicenda è stata fatta presente da un consigliere comunale di minoranza, Piero Famiglietti. Tuttavia la situazione rimane in fase di stallo e di non facile soluzione.

A tal proposito una residente  segnala: “Volevo tornare su un argomento che ho visto più volte relazionato dal vostro giornale: i parchi. Quello di Squarciarelli, come saprete, è chiuso da almeno un paio di mesi. Un anno fa lessi di mirabolanti imprese pronte a partire, tipo quella del ritorno dell’acqua acetosa… Dell’acqua della Fonte, onestamente, buona solo per i ricordi, non me ne importa nulla visto che l’epoca delle damigiane e delle bottiglie alla cannella è finita da un pezzo. Però gradirei almeno che l’apertura fosse quotidiana. Mi pare ci sia poca attenzione per la periferia in generale: basta andare nelle vicine Via della Mola Vecchia o Via Quattrucci, Via Corridoni o alcune zone di Pratone per rendersene conto. I parchi però sono importanti, non serve a niente farli se poi non si possono vivere”.

Speriamo che i tanti appelli facciano effetto. Il Parco di Squarciarelli o della Rimembranza rappresentava uno dei punti vitali della società cirptense e comunque è un luogo della memoria da salvaguardare. Al momento, senza richiedere clamorose svolte, i cittadini sperano almeno in una apertura costante e quotidiana.

Leggi (del 2018):

Grottaferrata, bonificata dai rovi l'area della Fonte di Squarciarelli

Parco di Squarciarelli, pulizie in corso. Grottaferrata punta sulla riqualificazione dell’area

sagra porchetta ilmamilio