Grottaferrata, Parco di Squarciarelli: le bandiere ridotte a stracci. L'area sempre chiusa

Pubblicato: Martedì, 22 Ottobre 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Un residente: "Almeno il rispetto per il tricolore, la bandiera europea e quella della città"

ilmamilio.it

L'agonia del Parco di Sqiarciarelli, per il quale l'amministrazione Andreotti aveva annunciato un anno fa un grande progetto di riqualificazione a breve termine, prosegue ininterrottamente.

La chiusura al pubblico dello spazio va avanti senza soluzioni tra segnalazioni di cittadini e richieste di riapertura. Una nuova denuncia questa volta arriva anche per la condizione delle bandiere che dovrebbero presenziare il monumento ai caduti posto al centro dell'ingresso in onore dei combattenti della prima guerra mondiale.

190830 lupa3 ilmamilio

"Il parco ormai lo abbiamo perso - segnala un residente - ma almeno le bandiere le cambiassero. Sono ridotte uno straccio. Non credo sia dignitoso tenere uno spazio così. Evidentemente si fanno scelte politiche che non comprendono il benessere e la qualità della vita".

Insomma, se l'area verde continua a versare in condizioni che sono tutti gli occhi di tutti sarebbe già buona cosa prendersi cura degli emblemi nazionali, locali ed europei. 

Una piccola spesa per il decoro non guasterebbe.