Grottaferrata, Lega: “Nuove nomine, la Giunta sempre più a sinistra. Visione su città mancherà anche in futuro"

Pubblicato: Martedì, 15 Ottobre 2019 - redazione politica

Risultati immagini per lega salvini premierGROTTAFERRATA (politica) – Ironia del partito di Salvini sulle novità in Giunta: "Caricasulo era 'no Euro' e appoggiava Zingaretti: i conti non tornano"

ilmamilio.it – nota stampa

Da Lega Salvini Premier riceviamo e pubblichiamo:

"Abbiamo letto con attenzione le nuove nomine nella giunta Andreotti e ci ha colpito che la nomina al Bilancio, quella della D.ssa Caricasulo, sia andata a chi nel 2008 era una fervente 'no Euro' ma che contemporaneamente riusciva ad appoggiare Zingaretti. Una dualità che probabilmente è adattissima alla situazione sinistrofintocivica che si respira a Grottaferrata. Ovviamente non discutiamo le qualità professionali della D.ssa Caricasulo; al contrario siamo convinti che al pari della D.ssa Prisco che l'ha preceduta sia professionalmente validissima.


Per noi però l'assessorato al Bilancio ha una valenza politica molto più di altri comparti, perché è da lì che parte qualsiasi input per mettere in pratica una visione di città. Visione che è mancata nei primi due anni e mezzo di amministrazione e che probabilmente mancherà nei prossimi mesi...


Rimanendo però sul "gossip politico" studiando un pochettino come nostro solito abbiamo visto che nel 2008 Simona Caricasulo era candidata sia come Presidente del VII Municipio di Roma in quota "Grilli Parlanti No Euro, Avanti Lazio e Forza Roma" sia alla Provincia di Roma sempre nella lista Grilli Parlanti No Euro.

Al ballottaggio per la Provincia di Roma Avanti Lazio e Forza Roma incassarono il ringraziamento pubblico del neoeletto Zingaretti per il sostegno fornito. Dunque No Euro ma Si Zingaretti che non è mai stato no Euro... I conti non tornano.

E' ovvio che in 12 anni tanta acqua è passata sotto i ponti e che qualche idea possa essere stata affinata ma è evidente che nel 2008 non era così e mancava probabilmente un po' di chiarezza. Certa è la simpatia per il Pd già da allora.

consorzio ro.ma

Per quanto riguarda invece la neo assessora ai Servizi Sociali invece la ricordiamo impegnata con il Comune di Grottaferrata ai tempi del sindaco piddino Gabriele Mori, tutt'altro che civica come amministrazione ma fortemente schierata. Anche qui , tanto per essere chiari la valutazione è squisitamente di tipo politico e non professionale.

E' evidente che l'amministrazione di Grottaferrata sta andando sempre più a sinistra, che la giunta è in mano al Pd non ufficiale (4 assessori su 6 e nei 4 sono inclusi sindaco e vice) visto che quello vero è all'opposizione, un po' come succede al governo insomma... Vediamo cosa ci riserverà il futuro...".