Genzano, PD: "Dopo i disagi per il maltempo, calma piatta dall'Amministrazione"

Pubblicato: Mercoledì, 13 Settembre 2017 - redazione politica

GENZANO (politica) - Il partito denuncia problemi nelle scuole e pochi provvedimenti

ilmamilio.it - comunicato stampa del gruppo consiliare del PD

"Sono passati due giorni dal forte temporale che ha investito la nostra città. Abbiamo visto le immagini di altre città con morti e allagamenti, frane e smottamenti, strade, negozi e scantinati invasi dall’acqua e tanto impegno dei sindaci e della protezione civile a coordinare interventi per piccole e grandi situazioni di pericolo o disagio.

A Genzano la tangenziale non riesce a smaltire la pioggia incessante, la scuola Rodari si allaga così come la palestra del Truzzi; tante strade sembrano fiumi in piena che non rallentano la furia dell’acqua con i tombini coperti dalle foglie e dai detriti.  Iniziano le scuole, non c'è nessun controllo preventivo e oggi i bambini della scuola dell’infanzia “Rodari” trovano alcuni ambienti allagati. Le strade sono ancora sporche, con fogliame, rami secchi, detriti e molti tombini ancora coperti da foglie e fango. Si vedono ancora i segni del passaggio del forte temporale che ha investito la città domenica 10 settembre.

Ci saremmo aspettati che il sindaco chiamasse la ditta della raccolta dei rifiuti per spazzare e pulire le strade, marciapiedi e tombini e mobilitasse gli operai lasciati allo sbando o impiegati ad affiggere i manifesti. Niente di ciò. E sarebbe la normalità spazzare le strade , perche previsto del capitolato d’appalto. 

Ci saremmo aspettati una visita alle scuole se non domenica almeno lunedi per verificare lo stato dopo il temporale. Niente di ciò.

Parliamo di ordinaria amministrazione senza oneri per le casse comunali, solo attenzione.

Niente da fare, il sindaco non ce la fa ad amministrare Genzano soprattutto quando la città ha bisogno di essere governata. Mentre i comuni vicini si prodigano per migliorare le condizione della propria città, a Genzano calma piatta".