Albano, scippo ai danni di una donna anziana e fuga in moto. Fermati dalla polizia dopo rocambolesco inseguimento

Pubblicato: Giovedì, 03 Ottobre 2019 - Redazione 1
Albano (cronaca) - I malviventi sono di Aprilia
 
ilmamilio.it
 
Avevano scippato una donna anziana in via Ugo Foscolo, a Pavona, nella tarda mattinata di ieri, strappandole la catenina d'oro dal collo, a bordo di una scooter. Grazie alla collaborazione dei cittadini e alla testimonianza di alcuni presenti, la segnalazione alla volante di servizio della polizia di Albano ha portato buoni risultati.
 
"Abbiamo subito segnalato la moto e descritto alcuni particolari al commissariato di polizia", dice un residente della zona.
 
Da qui la caccia dei due malviventi a bordo dello scooter, un Tmax 500 scuro, intercettato poco dopo dalla volante di servizio sulla Nettunense, da dove i due, un cittadino magrebino e uno albanese, giovani sui 20-22 anni, di Aprilia, hanno tentato la fuga.
190830 lupa3 ilmamilio
 
Ma il rocambolesco inseguimento, tra le stradine di Pavona, si è concluso in via Palermo con i due scippatori, già conosciuti per reati simili, stretti contro un muro dai due poliziotti della volante che li hanno ammanettati e portati in commissariato, tra la soddisfazione dei numerosi presenti che hanno espresso grande soddisfazione per il fermo dei due malviventi ringraziando l'equipaggio della volante.
 
Per loro è scattata una denuncia per furto con destrezza (scippo) e il foglio di via per 3 anni dal territorio di Albano, in attesa delle altre decisioni del magistrato che sta valutando il da farsi sulla base anche delle indagini dei poliziotti del commissariato di Albano.  La catenina d'oro che era caduta in terra, è stata restituita alla donna, che ha ringraziato i poliziotti per il veloce intervento risolutivo.
 
consorzio ro.ma