Lanuvio, partita l'iniziativa dei controlli notturni per fermare il fenomeno degli incendi di rifiuti

Pubblicato: Giovedì, 03 Ottobre 2019 - redazione attualità
 
  • Lanuvio (attualità) - Amministrazione in prima linea
     
    ilmamilio.it 
     
    Prima uscita in anteprima ieri sera per i controlli serali e notturni, a Lanuvio,  per debellare l'accensione di fuochi notturni sul territorio. Presente il responsabile della protezione civile Marco Baccarini, l'assessore all'ambiente e protezione civile Mario Di Pietro e la squadra di volontari della protezione civile addestrata a questo scopo.
     
    Controllate molte zone periferiche: Cisternense, Malcavallo, Passo della Corte, Selve, Campoleone, Valle Verta, Pian Maran e altre rurali da dove arrivano le segnalazioni.
    190830 lupa3 ilmamilio
     
    Si chiede la collaborazione dei cittadini e anche ai comuni confinanti di Aprilia (che ha aderito subito) Ardea, Velletri, Genzano e Ariccia. Nei prossimi giorni e mesi altri controlli a sorpresa, in collaborazione con le forze dell'ordine. 
     
    "A Lanuvio - ha detto l'assessore all'ambiente Mario Di Pietro - abbiamo l'isola ecologica per il conferimento di rifiuti ingombranti e speciali aperta tutti i giorni, in via Astura, mattina e pomeriggio anche il sabato. Si possono trovare tutte le informazioni sui siti del comune e della Camassa Ambiente tranquillamente. C'è anche la possibilità del ritiro a domicilio contattando il numero verde ".
    consorzio ro.ma