Castel Gandolfo, sul lungolago le scene di ‘18 regali’: il film sulla storia di Elisa Girotto. Con Vittoria Puccini ed Edoardo Leo

Pubblicato: Mercoledì, 02 Ottobre 2019 - redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Tecnici e attori anche a Santa Maria delle Mole. Elisa aveva solo quarant’anni quando un male incurabile l’ha tolta all’affetto dei suoi cari. Prima che il suo cuore si fermasse, Elisa ha però trovato un modo di restarle accanto: un regalo per ogni compleanno fino alla sua maggiore età

ilmamilio.it

Sul lungolago di Castel Gandolfo sono state girate ,nella giornata di ieri, alcune scene di un film che uscirà il  prossimo anno sul grande schermo anno intitolato ‘18 regali’, ispirato dalla storia vera di Elisa Girotto.

Nel cast Vittoria Puccini ed  Edoardo Leo per la regia di Francesco Amato. Attorno al lago sono state girate delle scene tecniche con la direttrice di produzione, cameramen e aiuto registi. Altre ambientazioni saranno a Roma e provincia nelle prossime settimane. 

190830 lupa3 ilmamilio

Nel girato sul lungolago la protagonista ha un incidente con la macchina durante un temporale. La Protezione civile di Castel Gandolfo ha dato il suo sostegno tecnico per le simulazioni.  Il giorno prima le ambientazioni erano state individuate in un pub a Santa Maria delle Mole con gli attori.

Quella di Elisa Girotto è una storia d’amore. Potente, indelebile. Di un amore che ha la forza di non arrendersi quando tutto intorno crolla.

Elisa aveva solo quarant’anni quando un male incurabile l’ha tolta all’affetto dei suoi cari, a suo marito e alla sua famiglia, alla sua bambina di appena un anno. Prima che il suo cuore si fermasse, Elisa ha però trovato un modo di restarle accanto: un regalo per ogni compleanno fino alla sua maggiore età.

18 regali per cercare di accompagnare, anno dopo anno, la crescita della sua bambina, per lasciarle il segno di una presenza spirituale, per farle capire che l’amore non si ferma davanti a nulla. Bambole, giochi, libri, vestiti, un mappamondo di sughero con l’indicazione dei luoghi che avrebbe voluto visitare con lei.

consorzio ro.ma